Il capitano australiano suona la carica: contro la Nuova Zelanda serve assolutamente un successo
Non è un bel periodo per i Wallabies, questo è chiaro: la faticosa vittoria nella serie contro una Francia molto rimaneggiata non ha assopito i dubbi e i malumori, e le due brutte sconfitte contro la Nuova Zelanda hanno fatto il resto. Michael Hooper – come sempre senza peli sulla lingua – ha messo in chiaro le cose, suonando la carica in vista dell’ultima sfida contro gli All Blacks, in cui l’Australia ha assolutamente bisogno di una vittoria.
Il capitano australiano, ai microfoni di Planet Rugby, ha infatti dichiarato: «Certe sconfitte fanno male e fanno sanguinare, ma non si può cambiare il passato, bisogna scuotere la sensazione di dolore e trasformarlo in motivazione: possiamo concentrarci sul cambiare il nostro futuro».
L’Australia ha anche fatto vedere qualcosa di buono nei due match contro gli All Blacks, in particolare nel primo tempo dell’ultima partita, ma l’impressione è che mancasse sia la continuità, sia la capacità di restare concretamente in partita. È proprio su questo che Hooper ha voluto mettere l’accento: «Abbiamo bisogno di una prestazione completa, attraverso tutti gli 80 minuti. Nell’ultima partita abbiamo fatto cose davvero buone in campo, ma non in modo coerente e non abbastanza a lungo. Togliere il piede dall’acceleratore per 10-15 minuti ci ha fatto significativamente male contro questi ragazzi».
Insomma, se l’Australia vorrà provare a fare l’impresa, dovrà necessariamente tirar fuori una prestazione monstre: «Se giochiamo al nostro meglio o vicino al nostro meglio, ciò costringerà la Nuova Zelanda a giocare al di sotto del suo livello. Dobbiamo rimanere in lotta e fare ciò di cui abbiamo discusso tra noi, per capire dove possiamo far loro del male».
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.