Considerazioni post Petrarca-Zebre da parte dei due staff
A margine del duello tra Petrarca e Zebre (19-28 il punteggio finale), al Plebiscito di Padova di venerdì sera, i due staff tecnici hanno lasciato in eredità alcune rapide considerazioni.
Le parole di Jimenez ai canali stampa del Petrarca
“Si, al di là del mero risultato siamo stati competitivi”, ha esordito Victor Jimenez, allenatore degli avanti petrarchini ed uno degli ex dell’incontro, ai canali stampa ufficiali dei ‘neri’.
“Naturalmente dobbiamo continuare il nostro lavoro. E’ Andata bene in difesa e nelle fasi di conquista. Loro sono abituati a giocare ad un altro ritmo ed a fare alcune cose molto meglio di noi, con più velocità: dobbiamo essere bravi a portare la squadra a questi ritmi”, ha concluso.
Poco peso al match in sé per sé, sul fronte ospite, invece, per quanto riguarda l’head coach Michael Bradley: “Siamo già proiettati sulla parte rimanente della pre stagione in vista del via del nuovo torneo. La partita in sé ha un valore limitato per noi: in termini di preparazione tecnica e mentale (i 44 penalty complessivi dicono tutto), la sfida non è comparabile agli standard che ti impone un match di URC. Così come la superficie del terreno di gioco”, ha spiegato ad OnRugby il coach irlandese, carico per l’avvio di stagione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.