Italia Under 20: inizia la stagione, i convocati per il primo raduno

Riparte la squadra guidata da Massimo Brunello, ecco i presenti per le prime sessioni di allenamento al Lanfranchi di Parma

Italia Under 20: inizia la stagione, i convocati per il primo raduno (FIR)

Italia Under 20: inizia la stagione, i convocati per il primo raduno (FIR)

Parte nel pomeriggio di lunedì 6 settembre la nuova stagione della Nazionale Italiana Under 20, che si ritrova a Parma per un primo raduno di due giorni. Sempre agli ordini di Massimo Brunello, i giovani azzurrini andranno a lavorare tra riunioni e allenamenti verso i tanti impegni internazionali che sono in calendario per la prossima stagione sportiva.

Leggi anche: Intervista a Massimo Brunello dopo il Sei Nazioni 2021 dell’Italia Under 20

A questo primo raduno di Parma non sono presenti i giocatori classe 2002 visti in Galles nell’ultimo Sei Nazioni Under 20 (chiuso dagli azzurri con 7 punti in classifica e tante belle prestazioni). Per i presenti quindi la due giorni del Lanfranchi servirà come primo momento di conoscenza e confronto tra lo staff degli Azzurrini e gli atleti.

“Il primo raduno della nuova stagione dell’Italia U20 ha una grande importanza nel processo di formazione del nuovo gruppo con atleti reduci dallo scorso anno ed altri che proseguono il proprio cammino con le Nazionali Giovanili FIR. Sarà un momento fondamentale per porre le basi del lavoro in vista degli impegni Internazionali della nuova stagione sportiva” ha sottolineato Massimo Brunello.

Leggi anche: OnRugby fa un bilancio dell’Italia Under20 dopo il Championship

Questa la lista degli atleti convocati per il primo raduno dell’Italia Under 20 a Parma:

Filippo BOZZONI (Rugby Calvisano)

Manuel CORCELLI (Pescara Rugby)

Alessio CREA (Fiamme Oro Rugby)

Federico CUMINETTI (Sitav Rugby Lyons)

Alessandro FILONI (Unione Rugby Capitolina)

Enrico GALANTI (Verona Rugby)

Alex MATTIOLI (HBS Colorno)

Leonardo MAZZONE (Ruggers Tarvisium)

Gabriele MOSCIONI (S.S. Lazio Rugby 1927)

Dewi PASSARELLA (Rugby Riviera 1975)

Matteo RUBINATO (Benetton Rugby)

Giovanni SANTE (Mogliano Rugby 1969)

Betim SHARKU (Benetton Rugby)

Emanuele TANI (Unione Rugby Capitolina)

Gianluca TOMASELLI (Fiamme Oro Rugby)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia U20, il capitano Giacomo Milano: “Ci siamo fregati da soli”

Per il capo allenatore Roberto Santamaria: "Ci sono cose positive, i ragazzi stanno crescendo"

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: l’Italia lotta, soffre e spreca. A Treviso vince il Galles 18-20

A tempo scaduto gli Azzurrini, che portano a casa un punto di bonus, non sfruttano le occasioni create per ribaltare il risultato

item-thumbnail

Sei Nazioni U20 2025: l’Italia torna a Monigo, Galles nel mirino

Alle 20:15 gli Azzurrini in campo per ottenere la prima doppietta di vittorie in apertura di Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Mattia Midena: “Drive e gioco aperto per mettere in difficoltà il Galles”

A Treviso va in scena la prima partita casalinga nel Sei Nazioni U20, obiettivo degli Azzurrini: concedere il bis

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20: la formazione dell’Italia per la partita contro il Galles

Qualche cambio in panchina per coach Roberto Santamaria verso la prima sfida casalinga