Ecco il punto della situazione nel torneo australe: si entra nel corridoio decisivo con quattro settimane infuocate
Il Rugby Championship 2021 è decisamente l’edizione più complicata a livello logistico della storia del torneo. Dopo settimane di tira e molla si è chiusa la seconda giornata con la vittoria della Nuova Zelanda anche nel secondo scontro diretto con l’Australia e, grazie al punto di bonus offensivo, il primo posto in classifica degli All Blacks.
La strada comunque è ancora lunga, visto che mancano ben quattro giornate intere alla conclusione del Championship, quattro giornate che verosimilmente vivranno sul dualismo tra i “tutti neri” e i Campioni del Mondo del Sudafrica. Il torneo ora trasloca armi e bagagli dalla costa ovest dell’Australia a quella est, da quel Western Australia che ha visto la partita di domenica al Queensland, stato che ora ospiterà tutte le partite rimanenti.
Guarda anche: Gli highlights della vittoria All Blacks a Perth contro l’Australia
La terza e la sesta giornata di disputeranno a Gold Coast, in mezzo ci sarà spazio per vedere le squadre a Brisbane e Townsville: cambierà anche la consueta formula, con i match che saranno sostanzialmente in formato double header: due al giorno nello stesso impianto.
Nelle prossime due settimane ci sarà quindi il doppio confronto tra All Blacks e Argentina, estremamente interessante per capire a che livello i Pumas possono arrivare dopo le grandi sorprese della scorsa stagione (vittoria sulla Nuova Zelanda e doppio pareggio con l’Australia), mentre sull’altro “binario” i padroni di casa se la vedranno con l’armata sudafricana.
Rugby Championship 2021, i risultati:
G1: Nuova Zelanda-Australia 57-22
G1: Sudafrica-Argentina 32-12
G2 Argentina-Sudafrica 10-29
G2 Australia-Nuova Zelanda 21-38
Questa la classifica dopo la seconda giornata, tra parentesi la differenza punti:
Nuova Zelanda 10 (+52)
Sudafrica 9 (+39)
Argentina 0 (-39)
Australia 0 (-52)
Il calendario del Rugby Championship 2021:
Nuova Zelanda v Argentina, 12 settembre, Gold Coast, 9.05
Sudafrica v Australia, 12 settembre, Gold Coast, 12.05
Leggi anche: I 42 convocati del Sudafrica per il Rugby Championship
Australia v Sudafrica, 18 settembre, Brisbane, 9.05
Argentina v Nuova Zelanda, 18 settembre, Brisbane, 12.05
Nuova Zelanda v Sudafrica, 25 settembre, Townsille, 9.05
Australia v Argentina, 25 settembre, Townsille, 12.05
Argentina v Australia, 2 ottobre, Gold Coast, 9.05
Sudafrica v Nuova Zelanda, 2 ottobre, Gold Coast, 12.05
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.