Il trequarti sarà a disposizione di Ian Foster
Nonostante il cartellino rosso subito nel match di domenica scorsa contro l’Australia, a causa di un pestone rifilato (più o meno involontariamente durante un’azione di gioco aerea) ai danni di Koroibete, Jordie Barrett sarà a disposizione degli All Blacks e di Ian Foster per il prosieguo del Rugby Championship 2021, che per i tre volte campioni del mondo si tradurrà – nel breve – nella partita contro l’Argentina.
Leggi anche, Gli All Blacks fanno 3 su 3: Australia battuta 38-21
All Blacks: Jordie Barrett, il cartellino rosso subito non produce alcuna squalifica
E’ questa la notizia ufficiale che arriva ufficiale che arriva dalla SANZAAR, dopo il verdetto emesso dalla Commissione Disciplinare:
“Dopo aver rivisto l’episodio da varie angolazioni, aver ascoltato la memoria difensiva del rappresentante legate degli All Blacks ed essersi messi in contatto con i periti medici che hanno curato Koroibete, la Commissione Disciplinare ha ritenuto non colpevole di alcuna trasgressione alla regola 9.11 Jordie Barrett.
Il giocatore elevatosi in aria per raccogliere una palla alta – si legge – ha cercato, in fase discendente, di ritrovare legittimamente l’equilibrio impattando, in maniera inavvertita, la testa di un avversario. La natura accidentale della dinamica, ha portato la Commissione Disciplinare a non ritenere falloso o sconsiderato l’intervento. Ragione per la quale, il giocatore sarà libero di essere a disposizione nelle prossime partite”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.