Tanti nomi importanti tra i primi convocati dei Barbarians, che il 27 novembre giocheranno contro Samoa a Twickenham
Grandi notizie in arrivo per i Barbarians, che il 27 novembre torneranno a Twickenham per affrontare le Samoa. A guidare la selezione dalla panchina ci sarà infatti Dave Rennie, attuale head coach dell’Australia.
Lo affiancherà l’assistente allenatore del Galles, Jonathan Humphreys, che con Rennie ha condiviso 3 anni di avventura ai Glasgow Warriors. Di quel periodo, va ricordata la grande cavalcata del 2019, quando gli scozzesi arrivarono fino alla finale di Pro14, poi persa contro Leinster.
I nomi eccellenti però non si fermano alla panchina. Sono state rese già note alcune convocazioni di un certo peso, come quella dell’ex capitano dell’Argentina, Pablo Matera. Insieme a lui, sono stati chiamati anche due sudafricani: uno è Duane Vermuelen, da poco tornato dall’infortunio e che domenica sarà nuovamente in campo dopo tanto tempo; l’altro è il tallonatore Malcom Marx, 38 caps con gli Springboks.
Tutti e tre hanno già vestito la maglia dei Barbarians: Vermuelen nel 2013 contro le Fiji, Matera nel 2015 contro l’Inghilterra e Malcom Marx nella sfida contro l’Argentina 2018.
Queste le parole di Dave Rennie, rilasciate a Planet Rugby: «È un grande onore essere inviato ad allenare i Barbarians ed essere a Twickenham. I Barbarians sono rinomati per riunire i migliori giocatori di tutto il mondo e la sfida per gli allenatori è quella di riuscire a farli diventare in tempi brevi una squadra, in grado di giocare un rugby espansivo e divertente»
«Humphs (Humphreys, n.d.r.) è un eccellente allenatore, non vedo l’ora di lavorare di nuovo insieme a lui. Stiamo assemblando una grande squadra e siamo felici che Duane, Pablo e Malcom (Vermuelen, Matera e Marx, n.d.r.) abbiano accettato di giocare».
Nelle prossime settimane verranno annunciati tutti gli altri convocati.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.