Emiliani e lombardi si sono confrontati su varie aree del gioco in vista dell’inizio delle rispettive stagioni
Nella giornata di ieri, 7 settembre, le Zebre e il Viadana Rugby hanno sostenuto – in quel di Parma – un allenamento congiunto. La franchigia emiliana e la squadra lombarda hanno avuto occasione di confrontarsi su varie arie del gioco, fra cui sessioni di mischia chiusa, touche e maul per gli avanti e giocate e ripartenze dai lanci di gioco per il trequarti, stabilendo così un rapporto tecnico positivo.
Zebre e Viadana: le impressioni di Bradley e Germán Fernández dopo l’allenamento congiunto
A fare il punto della situazione su ciò che è stato e sulle indicazioni ottenute da questo “lavoro combinato” ci hanno pensato i due tecnici: Michael Bradley e German Fernandez. Di seguito le loro dichiarazioni.
Leggi anche, Allenamento congiunto: Petrarca-Zebre 19-28
Michael Bradley (Zebre Rugby): “Abbiamo avuto un allenamento congiunto tra i due reparti, lanci in touche con gli avanti e ripartenze dei trequarti. I ragazzi del Viadana ci hanno aiutato perché ovviamente non conoscono i nostri movimenti e quindi potevamo constatare l’efficacia delle nostre giocate. E’ stata una buona sessione di lavoro, entrambe le squadre ne hanno beneficiato”.
German Fernandez (Viadana Rugby): “Allenarsi con una squadra di alto livello come le Zebre Rugby non può che aiutarci a migliorare e a porci obiettivi ambiziosi di crescita. E’ stato un piacere poter condividere esperienze e informazioni con gli allenatori della franchigia. E’ stata una giornata molto utile e speriamo che si possa ripetere. Ringraziamo tutto lo staff delle Zebre per l’ospitalità”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.