Zebre: In arrivo un utility back dalla Nuova Zelanda

Timothy O’Malley è un nuovo giocatore della franchigia emiliana. 27 anni, arriva dai Tasman Mako

Zebre: In arrivo un utility back dalla Nuova Zelanda (Ph. Joe Allison/Getty Images)

Zebre: In arrivo un utility back dalla Nuova Zelanda (Ph. Joe Allison/Getty Images)

Altro colpo di mercato delle Zebre, che dopo aver portato a Parma il campione olimpico Asaeli Tuivuaka, rinforza il suo reparto trequarti con un altro rinforzo proveniente dall’estero. Si tratta di Timothy Paul O’Malley, che con la maglia dei Tasman Mako ha vinto le ultime due Mitre 10 Cup in patria.

O’Malley, 27 anni compiuti da poco e originario di Paerau, può giocare sia apertura che centro, e garantirà quindi profondità e qualità alla rosa di Michael Bradley. Per lui, oltre ai successi con i Tasman Mako, anche due esperienze all’estero: negli Stati Uniti con gli Utah Warriors e nella League One giapponese Green Rockets Tokatsu. Inoltre, ha vestito anche la maglia degli Highlanders nel Super Rugby Trans Tasman, scendendo in campo nella sfida contro i Reds. Per non farsi mancare nulla, si è anche laureato in Sport e attività ricreative all’università di Auckland.

Proprio al termine della competizione neozelandese, nel mese di novembre, l’utility back approderà alla Zebre, che avranno cominciato da poco più di un mese l’avventura nello United Rugby Championship. O’Malley porta in dote 89 punti segnati in 40 presenze coi Tasman Mako, tra mete, trasformazioni e calci di punizione.

«Sono molto entusiasta all’idea di unirmi alle Zebre Rugby» ha detto O’Malley ai canali ufficiali del club, aggiungendo: «Non vedo l’ora di poter contribuire alla crescita della squadra dentro e fuori dal campo!».

Si aggiunge quindi un’altra opzione al reparto trequarti delle Zebre, che vedrà ancora più concorrenza sia tra i centri che nello slot di apertura.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il derby con il Benetton

Fischetti sarà il capitano dei ducali con Da Re numero 10 e Prisciantelli estremo

20 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “Dispiace per il risultato ma sono convinto che stiamo sulla strada giusta”

Le parole dell'head coach dei ducali nel post gara del Lanfranchi con il Lione

15 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “I calci ’50 e 50′ mai dalla nostra parte, vincere così è un’impresa. Felicissimo per i ragazzi”

Il tecnico: "La sconfitta coi Lions è stata una mazzata che ci ha fatto traballare, ma oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti"

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby