Timothy O’Malley è un nuovo giocatore della franchigia emiliana. 27 anni, arriva dai Tasman Mako
Altro colpo di mercato delle Zebre, che dopo aver portato a Parma il campione olimpico Asaeli Tuivuaka, rinforza il suo reparto trequarti con un altro rinforzo proveniente dall’estero. Si tratta di Timothy Paul O’Malley, che con la maglia dei Tasman Mako ha vinto le ultime due Mitre 10 Cup in patria.
O’Malley, 27 anni compiuti da poco e originario di Paerau, può giocare sia apertura che centro, e garantirà quindi profondità e qualità alla rosa di Michael Bradley. Per lui, oltre ai successi con i Tasman Mako, anche due esperienze all’estero: negli Stati Uniti con gli Utah Warriors e nella League One giapponese Green Rockets Tokatsu. Inoltre, ha vestito anche la maglia degli Highlanders nel Super Rugby Trans Tasman, scendendo in campo nella sfida contro i Reds. Per non farsi mancare nulla, si è anche laureato in Sport e attività ricreative all’università di Auckland.
Proprio al termine della competizione neozelandese, nel mese di novembre, l’utility back approderà alla Zebre, che avranno cominciato da poco più di un mese l’avventura nello United Rugby Championship. O’Malley porta in dote 89 punti segnati in 40 presenze coi Tasman Mako, tra mete, trasformazioni e calci di punizione.
«Sono molto entusiasta all’idea di unirmi alle Zebre Rugby» ha detto O’Malley ai canali ufficiali del club, aggiungendo: «Non vedo l’ora di poter contribuire alla crescita della squadra dentro e fuori dal campo!».
Si aggiunge quindi un’altra opzione al reparto trequarti delle Zebre, che vedrà ancora più concorrenza sia tra i centri che nello slot di apertura.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.