L’apertura dell’Under 20 ha parlato al termine del suo debutto in maglia biancoverde
Tra i grandi protagonisti del Sei Nazioni Under 20 in maglia azzurra, Leonardo Marin – utility back classe ’02 – dopo aver firmato un contratto federale in estate è approdato al Benetton Rugby, club con cui sta lavorando dallo scorso 11 agosto e con cui ha debuttato, mostrando diversi aspetti interessanti, nella serata di ieri, nell’amichevole contro i Sale Sharks (vinta 28-19 dagli inglesi).
Un primo assaggio di professionismo che non lo ha lasciato indifferente: “Questo esordio è stata una giornata speciale che mi ricorderò a lungo. Giocare a Monigo è tutta un’altra cosa rispetto a vedere le partite dalla televisione. Mi porto a casa tante belle cose, tanta fiducia che mi ha dato questa partita, sono sicuramente contento dopo questa prima gara. Con la squadra mi trovo molto bene con tutti, fin dal primo giorno. Ormai sono qui da quasi un mese e giorno dopo giorno lego con tutti“, ha spiegato ai microfoni di Ben TV nel post gara l’ex Mogliano.
Leggi anche: Parisse annuncia il ritiro a fine stagione: “Non voglio tirare troppo la corda”
“Riguarderò la partita, ci sono tante cose che mi ha lasciato in dote. Dal punto di vista mentale mi dà tanta fiducia, ho conosciuto questo nuovo livello, che ho approcciato per la prima volta contro Sale e sto traendo solo energie positive“, ha concluso Marin, già proiettato sulle due settimane di pre season rimanenti, in vista della prima volta in URC, il prossimo 25 settembre, sempre a Monigo contro gli Stormers.
La video intervista integrale
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.