Challenge Cup: ecco il calendario di Zebre e Benetton

Andiamo a conoscere quali saranno le avversarie delle due franchigie italiane e in che ordine. Obiettivo su un posto ai playoff

Challenge Cup: ecco il calendario di Zebre e Benetton ph. Ettore Griffoni

Challenge Cup: ecco il calendario di Zebre e Benetton ph. Ettore Griffoni

La Challenge Cup 2021/22 conosce tutti i suoi dettagli: dai gironi alla formula, dalle avversarie di Benetton e Zebre a tutte le date più importanti, l’EPCR ha tolto il velo alla seconda competizione europea per club. Andiamo ora a vedere però quali saranno i cammini di Zebre e Benetton nel dettaglio, puntando il mirino su quando le due franchigie italiane giocheranno e contro chi.

Leggi anche: La formula e tutti i gironi della prossima Challenge Cup

Essendo stati formati gironi da cinque ci sarà, ovviamente un turno di riposo, quindi i due raggruppamenti vedranno ogni squadra sfidarsi una sola volta, senza la formula dell’andata e ritorno. Le Zebre inizieranno il loro cammino dal Lanfranchi di Parma ricevendo i baschi del Biarritz nella prima giornata (10-12 dicembre) quindi una settimana più tardi saranno di scena contro un’altra squadra del Top14, e parliamo del Tolone di Sergio Parisse in un match che si disputerà allo Stade Mayol. A gennaio poi i multicolor riposeranno quando si giocherà il terzo turno, prima di ricevere la visita di Worcester al Lanfranchi (21-23 gennaio). Ultimo turno tra l’8 e il 10 aprile con la trasferta di Newcastle, dove i Falcons di Marco Fuser ospiteranno le Zebre per il quinto e ultimo turno della fase a gironi.

Leggi anche: Champions Cup: Ecco i gironi e il calendario dell’edizione 2021/22

Il cammino del Benetton invece inizierà in ritardo, visto che al primo turno i Leoni resteranno a riposo. Il debutto avverrà quindi in trasferta, contro un’avversaria di caratura internazionale come Gloucester: a ricevere i biancoverdi ecco quindi la formazione di Polledi e Varney. A gennaio poi la squadra di Marco Bortolami aprirà le porte di Monigo per sfidare un’altra squadra dello United Rugby Championship, cioè i Dragons gallesi, prima poi di vivere un aprile in salsa francese: quarto turno a Lione e quinto contro i catalani di Perpignan a Monigo.

Obiettivo per entrambe puntare ad essere una delle migliori tre squadre (o la migliore quarta tra tutti i gironi) così da avanzare nel tabellone a eliminazione diretta che partirà con gli ottavi di finale di metà aprile, prima di un maggio infuocato con quarti, semifinale e finale.

Ecco nel dettaglio il calendario di Zebre e Benetton in Challenge Cup:

Round 1 (10/11/12 dicembre): Zebre-Biarritz, Benetton riposo.

Round 2 (17/18/19 dicembre): Tolone-Zebre, Gloucester-Benetton

Round 3 (14/15/16 gennaio): BenettonDragons, Zebre riposo

Round 4 (21/22/23 gennaio): Zebre-Worcester, Lione-Benetton

Round 5 (8/9/10 aprile): Newcastle-Zebre, BenettonPerpignan

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: due giocatori del Benetton nel Team of the Season

Una coppia di trequarti inserita nella formazione dei migliori, basandosi sui dati fatti registrare durante la competizione

27 Luglio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup 2024/25: le date, gli orari e le partite della fase a gironi

Primo impegno esterno per le Zebre Parma, inserite in un girone non facile

12 Luglio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup 2024/2025: la composizione dei gironi

Effettuato il sorteggio della coppa cadetta. Appuntamento a dicembre per la prima giornata

2 Luglio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

La preview della finale di Challenge Cup tra Gloucester e Sharks

I sudafricani per fare la storia, gli inglesi per tornare ad alti livelli dopo tante stagioni difficili: a Londra sarà una grande sfida

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione degli Sharks che affronta il Gloucester

Il XV sudafricano per la finale di Londra sarà capitanato da Eben Etzebeth

23 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione di Gloucester per la finale di Londra

Il XV iniziale degli inglesi che affronteranno gli Sharks al Tottenham Hotspur Stadium

23 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup