Gli All Blacks provano l’allungo decisivo, il Sudafrica vuole tenere aperti i giochi. Sabato si gioca per un quarto turno potenzialmente decisivo
La terza giornata del Rugby Championship è andata in archivio con importanti scossoni alla classifica. Se il successo netto degli All Blacks sull’Argentina ha lanciato i tutti neri in solitaria in vetta, la clamorosa (viste le premesse) vittoria dell’Australia sul Sudafrica ha rimescolato le carte in chiave secondo posto.
Leggi anche: Video: gli highlights di All Blacks-Argentina 39-0
Per gli Springboks l’unico punto conquistato a Gold Coast suona come un campanello d’allarme per la vittoria del torneo, visto che tra una settimana le squadre si ritroveranno e verosimilmente i Campioni del Mondo in carica potrebbero presentarsi al doppio scontro diretto con la Nuova Zelanda sotto di diversi punti in classifica.
Leggi anche: Video, le immagini del successo australiano sul Sudafrica
Metà torneo è in archivio, mancano le ultime tre giornate che saranno disputate nel Queensland: si riparte il prossimo sabato da Brisbane, da quella casa dei Reds che è stata il teatro dove i Wallabies spesso hanno offerto grandi prestazioni e dove sperano di rifare lo sgambetto ai rivali africani. Difficile invece pensare che possa bastare una sola settimana di lavoro ai Pumas per rimettersi in carreggiata contro un avversario che si presenterà al via con la stessa voglia di spaccare il mondo vista domenica.
Rugby Championship 2021, i risultati:
G1: Nuova Zelanda-Australia 57-22
G1: Sudafrica-Argentina 32-12
G2 Argentina-Sudafrica 10-29
G2 Australia-Nuova Zelanda 21-38
G3 Nuova Zelanda-Argentina 39-0
G3 Australia-Sudafrica 28-26
Questa la classifica dopo la seconda giornata, tra parentesi la differenza punti:
Nuova Zelanda 15 (+91)
Sudafrica 10 (+37)
Australia 4 (-50)
Argentina 0 (-78)
Il calendario del Rugby Championship 2021:
Australia v Sudafrica, 18 settembre, Brisbane, 9.05
Argentina v Nuova Zelanda, 18 settembre, Brisbane, 12.05
Nuova Zelanda v Sudafrica, 25 settembre, Townsille, 9.05
Australia v Argentina, 25 settembre, Townsille, 12.05
Argentina v Australia, 2 ottobre, Gold Coast, 9.05
Sudafrica v Nuova Zelanda, 2 ottobre, Gold Coast, 12.05
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.