I campioni del mondo vogliono prendersi una rivincita contro l’Australia
Perdere all’ultimo secondo fa sempre male, soprattutto se la tua squadra sono gli Springboks e se in questo momento il titolo di campioni del mondo è quanto mai criticato per il tuo stile di gioco.
Rugby Championship 2021: gli Springboks non vedono l’ora di ripartire
Leggi anche, Sudafrica-Australia: la risolve Quade Cooper, i Wallabies vincono 28-26
Ma il Sudafrica, dopo aver ceduto 26-28 all’Australia nella terza giornata del Rugby Championship (la prima dopo la ripartenza in Queensland, ndr), ha voglia di rifarsi così come detto da Franco Mostert (44 caps): “In tanti fra di noi non si aspettavano quello che è successo – ha detto il classe 1990 – ma questo è il rugby. A volte il tuo piano funziona, a volte non va come vorresti”.
“Diamo credito all’Australia per quanto fatto – ha proseguito – ma non abbattiamoci: ritroviamo la nostra fiducia, perché c’è voglia di ripartire. Sappiamo dove siamo, contro chi stiamo giocando e cosa serve per rialzarci”.
Infine ha aggiunto: “Lo stile di gioco? Non credo che lo cambieremo troppo: abbiamo realizzato tre mete e loro solo una: certo, ci sono delle cose da migliorare, ma non quella. Dobbiamo concentrarci sulle nostre esecuzioni e sulla disciplina”.
A fargli eco sul tema è intervenuto in conferenza stampa anche Deon Davids, uno degli assistenti allenatori dello staff di Jacques Nienaber, che in questi giorni si è spesso confrontato anche con capitan Kolisi: “Ognuno di noi ha espresso il suo punto di vista: sappiamo che non è stata la nostra migliore prestazione, ma sappiamo anche che non siamo andati poi così tanto lontani dal vincere. Ci sono state delle chance sprecate, ma non possiamo imputare la colpa a nessuno in particolare: servirà di lezione a tutto il gruppo, dai tecnici ai giocatori”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.