I tre volte campioni del mondo dovranno fare a meno di un trequarti
Dopo la mancata partenza per l’Australia, in occasione della ripresa del Rugby Championship 2021, gli All Blacks hanno ufficializzato che Aaron Smith non farà parte della rosa della Nuova Zelanda per tutta la restante parte del torneo.
Leggi anche, Rugby Championship: risultati, classifica e calendario dopo la terza giornata
All Blacks: una pesante perdita per il resto del Rugby Championship 2021
Il mediano di mischia – 101 caps con la maglia dei “Tuttineri” -, che in “prima istanza” era rimasto in patria per restare vicino alla moglie, vista la prossima nascita di un figlio, questa settimana si unirà alla formazione provinciale dei Manawatu Turbos per riprendere la sua attività: “Nel non stare con gli All Blacks, sto provando a trovare un lato positivo: potrò raggiungere le 50 presenze totali con i Turbos, me ne mancano solo 5, spero di farcela”.
Poi prosegue: “Mio figlio dovrebbe nascere a novembre e io personalmente, visto poi l’isolamento a cui i miei compagni saranno comunque sottoposti al termine del torneo, non voglio correre il rischio di non essere presente al parto. Se sarò presente nel tour d’autunno nell’Emisfero Nord? E’ una possibilità: dipende dal momento in cui nascerà il bambino”.
“Rimaniamo aperti a tutte le soluzioni e le possibilità: viviamo un giorno alla volta, in attesa di questa gioia. Ora sono qui con la mia famiglia e mi godo questo momento. Non vedo l’ora di tornare a giocare e di rappresentare Manawatu”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.