Il prima linea pensa all’immediato futuro, desideroso di essere protagonista nella stagione 2021/2022
Dopo 13 mesi di assenza, Federico Zani è tornato. Il prima linea del Benetton Rugby ha potuto farsi vedere nel match contro i Sale Sharks mostrando anche una buona condizione.
Di questo e di tanto altro, il pilone azzurro (16 caps con l’Italrguby) che può anche fare il tallonatore ha parlato al sito ufficiale dei Leoni.
Benetton, Federico Zani: “Sto benissimo e sono contento di essere tornato”
Il suo stato di salute: “Sto benissimo, sono davvero contento di essere tornato. Erano 18 mesi dall’ultima partita e 13 mesi da quando mi sono rotto il crociato, quindi per me è stata un’emozione grandissima. Fisicamente sto bene e il gruppo sta lavorando in vista della partita contro Edimburgo. Contro Sale abbiamo messo in campo un’alta fisicità sia in difesa che in attacco, contro una delle squadre più forti della Premiership, quindi direi che siamo contenti”.
Fra Sale ed Edimburgo: “Sicuramente serve migliorare la disciplina, perché subire 19 punizioni è troppo. Dobbiamo rivedere quello e anche le nostre uscite dal campo, perché sicuramente ci hanno penalizzato. Poi dovremo mantenere il possesso ed essere ordinati per provare a fare la differenza contro Edimburgo”.
L’atmosfera all’interno del gruppo biancoverde: “Il ritiro ci è servito per unirci ancora di più, anche se queste sette settimane di prestagione sono state molto intense e pregne di lavoro di squadra e di amalgama. Direi che stiamo andando tutti verso la direzione giusta, lavorando in maniera coesa anche con i ragazzi nuovi e con quelli più giovani, perciò penso si sia creato un bellissimo legame e ciò si veda anche in campo”.
Sul test contro Edimburgo: “Edimburgo è una squadra che non impronta troppo il suo gioco sulla fisicità, quindi ci lascerà più spazi aperti in campo, dove potremo muovere di più il pallone rispetto alla gara con Sale, che è una squadra più chiusa e lavora molto con gli avanti. Quindi questo sarà un tema principale dell’amichevole di sabato”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.