La squadra di Andrea Marcato è partita alla grande contro Mogliano, il secondo turno di coppa è l’ultimo appuntamento prima del Top10
I primi due turni di Coppa Italia rappresentano un trampolino ideale verso l’inizio del Top10, in programma dal prossimo 25 settembre. È per questo che la prestazione del Petrarca contro il Mogliano, un 61-5 che ha rappresentato il risultato più ampio della prima giornata, ha richiamato l’attenzione di tutti sullo stadio Plebiscito.
Andrea Marcato, però, sa che la partita contro il Viadana allo Zaffanella, in programma questo fine settimana, sarà forse ancora più rilevante di quella dello scorso weekend.
“Vogliamo continuare questo percorso iniziato benissimo – ha detto il tecnico dei vicecampioni d’Italia a Il Matttino – Viadana ha già fatto amichevoli, allenamenti congiunti con le Zebre, è alla prima in casa e vorrà ben figurare. Ha una mischia pesante e trequarti reattivi, con uno staff rodato e competente. Sarà senz’altro una partita difficile e un’ottima prova per testarci”.
Leggi anche: Coppa Italia: risultati e classifiche dopo il primo turno
L’ex Azzurro si è detto soddisfatto di quanto visto da parte dei suoi nella prima gara e che difficilmente stravolgerà il XV in occasione della gara contro i gialloneri. Sul fronte infortuni Enrico Ghigo dovrà saltare un mese per un problema al dito di una mano, mentre per Beccaris, infortunatosi contro le Zebre, la diagnosi sembra meno grave del previsto: potrà tornare in azione già nella settimana che va verso la prima giornata del Top10
Una sorta di ultimo test insomma, quello dello Zaffanella, contro una delle piccole che meglio ha fatto nello scorso campionato. Nonostante i risultati a volte non abbiano infatti arriso alla squadra di German Fernandez, il tecnico argentino ha saputo costruire qualcosa di qualitativo e longevo, portando la propria rosa a crescere anche al di sopra di quelli che apparivano i limiti di inizio anno.
In questa seconda stagione i lombardi dovranno riuscire a confermarsi, e proprio la prima uscita della stagione, dopo il riposo di sabato scorso, è atteso come una verifica di quanto preparato per questo secondo anno per ospitare una di quelle che promette di essere una delle corazzate da affrontare nel Top10 2021/2022.
Viadana-Petrarca è in programma alle ore 16:00 di sabato prossimo, in contemporanea con Mogliano-Lyons per il girone 1, Calvisano-Colorno e il big match fra Fiamme Oro e Rovigo per quanto riguarda il girone 2.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.