Sono ufficiali le posizione del seconda linea e mediano d’apertura dei tutti neri, che hanno deciso sul loro immediato futuro
Tra Rugby Championship e test autunnali, il calendario degli All Blacks è decisamente molto fitto. Serve allora fare un aggiornamento sui tre fenomeni dei “tutti neri” che si sono presi un piccolo momento di pausa, non tre qualsiasi ma tre giocatori che potrebbero benissimo essere considerati tra i più forti al mondo nel loro ruolo.
Detto di Aaron Smith, che ha rinunciato a giocare con gli All Blacks fino al prossimo anno per stare vicino alla moglie in attesa del figlio che arriverà a metà novembre, sono arrivati importanti aggiornamenti riguardo Sam Whitelock (designato capitano per lo stop di Sam Cane) e Richie Mo’unga.
Leggi anche: Tutto quello che riguarda la situazione di Aaron Smith
Per quanto riguarda il seconda linea, il suo Rugby Championship è finito. A causa delle rigide regole della quarantena australiane, il giocatore ha scelto di tornare ad allenarsi con Canterbury per valutare una sua possibile presenza nell’NPC. Dalla prossima settimana Whitelock si allenerà coi rossoneri, poi non è ancora chiaro se giocherà o meno ma alla fine del Championship tornerà a disposizione. Si riunirà al gruppo che partirà per gli Stati Uniti e l’Europa verso le ultime partite stagionali.
Leggi anche: Rugby Championship, la situazione con classifica, risultati e calendario
Diversa invece la situazione di Richie Mo’unga, la cui moglie Sophie ha partorito nelle scorse settimane. Il fortissimo mediano d’apertura dei Crusaders è partito per l’Australia e sta facendo la quarantena “dura”: per lui il calendario è fissato alla data del 2 ottobre. Giorno del secondo, e possibilmente decisivo, test col Sudafrica: per quella partita infatti avrà finito la quarantena e si sarà potuto allenare con la squadra, tornando dunque a disposizione. La maglia numero 10 cambierà padrone?
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.