Il commissario tecnico delle azzurre fa il punto in vista dell’importante sfida contro l’Irlanda di domenica a Parma
La Nazionale Italiana femminile continua il suo lavoro di avvicinamento all’importantissima sfida con l’Irlanda di domenica, seconda partita del Torneo di qualificazione alla Rugby World Cup 2021. Dopo il successo per 38 a 13 ottenuto contro la Scozia nella gara d’esordio, il match con le “celtiche” assume grande valore per la classifica, anche vista la sorprendente battuta d’arresto delle irlandesi contro la Spagna.
Leggi anche: Intervista con Sara Barattin, pronta a tagliare il traguardo dei 100 caps
In vista di Italia-Irlanda (calcio d’inizio ore 15.00, diretta sul sito di Raisport e differita sul canale 57 alle 18.30) è intervenuto in conferenza stampa Andrea Di Giandomenico, commissario tecnico della Nazionale femminile: “Le atlete sono felici del risultato ottenuto con la Scozia, ma consapevoli che si sia già aperta una nuova settimana di preparazione: tra quattro giorni ci aspetta un altro appuntamento fondamentale e siamo certi che le nostre avversarie scenderanno in campo estremamente motivate”. Le azzurre hanno fatto una doppia sessione tra mattina e pomeriggio, puntando su lavoro differenziato per singoli reparti e riunioni tecniche.
Leggi anche: Il punto della situazione nel torneo di qualificazione Mondiale di Parma
Il prossimo avversario sarà l’Irlanda: “Abbiamo dedicato il tempo necessario al recupero fisico. La sfida di sabato scorso è stata impegnativa: dobbiamo essere al meglio per il secondo appuntamento nel Torneo di qualificazione. L’Irlanda ha un gioco diverso dal nostro, dovremo vincere i breakdown: per mettere in pratica il nostro gioco abbiamo bisogno di possesso e di palle veloci. Ad oggi i precedenti contro le nostre prossime avversarie non ci sorridono, con una vittoria proprio al Lanfranchi nel 2019 nel Women’s Six Nations e una formula diversa. Ogni sfida è a sé, ogni partita è diversa e fondamentale. Bisogna essere continuamente focalizzati sul presente, senza dimenticare il percorso fatto per arrivare dove siamo ora” così ha detto Andrea Di Giandomenico.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.