Tutto quello che accadrà sabato: quattro gare già importanti in chiave classifica nel torneo nazionale. Debuttano Rovigo e Viadana
Programma interessante quello del secondo turno di Coppa Italia, torneo che dato il calendario corto vede ogni partita mettere in campo punti importanti. Il programma si aprirà alle 15 a Calvisano quando i gialloneri riceveranno la visita del Colorno: padroni di casa reduci dal successo con bonus ottenuto sulla Lazio e dunque vogliosi di bissare il bottino pieno contro un Colorno che vuole rifarsi dopo la sconfitta subita dalle Fiamme Oro.
Leggi anche: La situazione in Coppa Italia dopo la prima giornata di gioco
Proprio le Fiamme Oro saranno protagoniste del match che sulla carta sembra il più interessante di giornata, cioè quello contro i Campioni d’Italia del Rovigo che debuttano nel torneo dopo aver riposato una settimana fa. Match già importante per la classifica del Girone 2 che vede in vetta proprio i cremisi e il Calvisano.
Leggi anche: Tutto quello che è successo nel primo turno della Coppa Italia
Passando al Girone 1, le due gare in programma vedono il debutto del Viadana: i leoni mantovani ospitano il Petrarca, con i bianconeri che nel turno d’esordio hanno stravinto sul Mogliano segnano oltre 60 punti. Proprio il Mogliano debutterà in casa ospitando i Lyons Piacenza: entrambe sconfitte nella prima giornata, le due squadre si giocano un match importante sopratutto in prospettiva Top10, con meccanismi da consolidare verso il campionato che sta per cominciare.
Il programma della seconda giornata di Coppa Italia:
Coppa Italia – Girone 2 – II giornata – 18.09.21 – ore 15
Calvisano v Colorno
Arb. Federico Vedovelli (Sondrio)
AA1 Luca Trentin (Lecco), AA2 Alberto Favaro (Venezia)
Quarto Uomo: Mirco Sergi (Bologna)
Girone 2 – II giornata – 18.09.21 – ore 16
Fiamme Oro v Rovigo
Arb. Vincenzo Schipani (Benevento)
AA1 Gabriel Chirnoaga (Roma), AA2 Franco Rosella (Roma)
Quarto Uomo: Leonardo Masini (Roma)
Coppa Italia – Girone 1 – II giornata – 18.09.21 – ore 16
Mogliano v Rugby Lyons
Arb. Andrea Spadoni (Padova)
AA1 Filippo Russo (Treviso), AA2 Alex Frasson (Treviso)
Quarto Uomo: Filippo Vinci (Brescia)
Viadana v Petrarca – ore 16
Arb. Andrea Piardi (Brescia)
AA1 Federico Boraso (Rovigo), AA2 Stefano Roscini (Milano)
Quarto Uomo: Filippo Bertelli (Brescia)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.