Benetton Rugby, Callum Braley: “L’anno scorso penso di non aver fatto del mio meglio. Quest’anno voglio dare il massimo”

Il mediano di mischia si proietta verso la stagione 2021/2022 dove vuole recitare un ruolo da protagonista

Benetton Rugby, Callum Braley: "L'anno scorso penso di non aver fatto del mio meglio"

Benetton Rugby, Callum Braley: “L’anno scorso penso di non aver fatto del mio meglio” (Ph. Ettore Griffoni)

Un orizzonte a brevissimo termine, della sana autocritica e la voglia di diventare – nel corso della stagione 2021/2022 – un fattore determinante.

E’ un Callum Braley con una luce diversa negli occhi quello che ai microfoni ufficiali del sito del Benetton Rugby ha rilasciato un’intervista dove ha toccato diversi aspetti.

Leggi anche, United Rugby Championship: Zebre e Benetton, le partite saranno in chiaro su Mediaset 20

Benetton Rugby, Callum Braley: “L’anno scorso penso di non aver fatto del mio meglio. Quest’anno voglio dare il massimo”

Sull’amichevole contro Edimburgo: “Ci aspetta un match duro sabato a Edimburgo, probabilmente più aperto rispetto a quello con Sale, hanno ottime trame di gioco offensive e preferiscono un gioco a viso aperto. Quindi sarà una gara in cui saranno importanti le transizioni difensive e offensive”.

Sul lavoro svolto in settimana: “Dopo la gara contro Sale abbiamo riviste le nostre uscite di zona, ci dobbiamo assicurare di uscire bene dalle aree di gioco e gestire i momenti della gara, non l’abbiamo fatto sempre con Sale e abbiamo dato loro facili opportunità nei nostri 22 metri. Oltre a ciò abbiamo lavorato sulla nostra disciplina, contro Sale abbiamo concesso troppe penalità; questi sono quindi i due aspetti principali in cui ci siamo soffermati”.

L’atmosfera all’interno del gruppo-squadra: “La scorsa settimana a Calalzo è stata molto bella, ci siamo uniti ancor di più come squadra e il legame tra di noi è molto forte. Il coaching staff durante la preseason si è soffermato molto sul lavoro di squadra, specialmente fuori dal campo per accrescere quello in campo. A Calalzo siamo stati davvero bene, abbiamo svolto attività di team building divertenti, siamo sempre più uniti e ciò è fantastico”.

Obiettivi personali a Treviso, con la maglia dei Leoni: “Personalmente quest’anno voglio contribuire di più allo sviluppo tecnico della squadra. L’anno scorso penso di non aver dato il miglior contributo e da qui in futuro voglio assicurarmi di dare il massimo contributo e il meglio per la squadra. Speriamo di avere maggiori risultati quest’anno, costruendo sui successi della squadra dell’ultima parte della scorsa stagione. L’anno passato è stato difficile per tutti, ma abbiamo dimostrato grande resilienza ribaltando un periodo intricato e facendo capire che squadra siamo. Io personalmente voglio fare lo stesso e dare il mio pieno contributo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale