URC: Ulster ufficializza l’arrivo di Duane Vermeulen

Il fortissimo terza linea andrà a rinforzare il roster della franchigia irlandese

URC: Ulster ufficializza l'arrivo di Duane Vermeulen

URC: Ulster ufficializza l’arrivo di Duane Vermeulen ph. Sebastiano Pessina

Il rugby mercato subisce uno scossone non indifferente. Con un comunicato pubblicato sul proprio sito infatti, la franchigia irlandese dell’Ulster – che giocherà nel prossimo United Rugby Championship insieme a Zebre e Benetton – ha ufficializzato l’arrivo, tra le sue fila, del campione del mondo sudafricano Duane Vermeulen (attualmente a quota 55 caps con la maglia degli Springboks, ndr).

URC: Ulster ufficializza l’arrivo di Duane Vermeulen

Il terza linea, classe 1986, si unirà alla squadra a fine novembre, quando avrà terminato il Rugby Championship 2021 e i Test Match con la maglia della sua nazionale: “Vermeulen – ha commentato l’head coach di Ulster Dan McFarland – è chiaramente un giocatore di livello planetario e quanto fatto da lui nell’ultimo Mondiale (votato come MVP della finale iridata vinta contro l’Inghilterra) è lì a dimostrarlo. Oltre a essere un grande rugbysta so che è anche un uomo spogliatoio: uno di quelli che aiuta la squadra a migliorare la sua mentalità, per questo siamo contenti di averlo con noi. Colgo l’occasione di ringraziare la dirigenza, in particolare Bryn Cunningham, per questa trattativa di mercato”.

A seguire sono arrivate le parole di Vermeulen, che si è così espresso: “Io e il club abbiamo a lungo discusso circa la mia posizione contrattuale e il ruolo, non solo legato al campo, che posso potenzialmente ricoprire. Sono rimasto affascinato da quello che ne potrà venire fuori e non vedo l’ora di arrivare a Belfast per iniziare con entusiasmo questa nuova avventura”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Leinster punta a uno Springbok per sostituire Jordie Barrett

Gli irlandesi cercano un giocatore di pari livello quando terminerà il prestito del neozelandese, ma il club di appartenenza non sembra intenzionato a...

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...

item-thumbnail

Zebre Parma: Giovanni Fava designato come Presidente per la stagione 2025/26

La nomina dell'ex-presidente del Rugby Viadana sarà ratificata dalla prossima Assemblea FIR