Il fortissimo terza linea andrà a rinforzare il roster della franchigia irlandese
Il rugby mercato subisce uno scossone non indifferente. Con un comunicato pubblicato sul proprio sito infatti, la franchigia irlandese dell’Ulster – che giocherà nel prossimo United Rugby Championship insieme a Zebre e Benetton – ha ufficializzato l’arrivo, tra le sue fila, del campione del mondo sudafricano Duane Vermeulen (attualmente a quota 55 caps con la maglia degli Springboks, ndr).
URC: Ulster ufficializza l’arrivo di Duane Vermeulen
Il terza linea, classe 1986, si unirà alla squadra a fine novembre, quando avrà terminato il Rugby Championship 2021 e i Test Match con la maglia della sua nazionale: “Vermeulen – ha commentato l’head coach di Ulster Dan McFarland – è chiaramente un giocatore di livello planetario e quanto fatto da lui nell’ultimo Mondiale (votato come MVP della finale iridata vinta contro l’Inghilterra) è lì a dimostrarlo. Oltre a essere un grande rugbysta so che è anche un uomo spogliatoio: uno di quelli che aiuta la squadra a migliorare la sua mentalità, per questo siamo contenti di averlo con noi. Colgo l’occasione di ringraziare la dirigenza, in particolare Bryn Cunningham, per questa trattativa di mercato”.
A seguire sono arrivate le parole di Vermeulen, che si è così espresso: “Io e il club abbiamo a lungo discusso circa la mia posizione contrattuale e il ruolo, non solo legato al campo, che posso potenzialmente ricoprire. Sono rimasto affascinato da quello che ne potrà venire fuori e non vedo l’ora di arrivare a Belfast per iniziare con entusiasmo questa nuova avventura”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.