L’autore è Ryno Pieterse: un placcaggio volante e in ritardo sul mediano di mischia avversario, costretto ad uscire
Grave fallo al minuto 63 di Castres-Bordeaux, partita valida per la terza giornata del Top 14 2021/2022.
Sul punteggio di 20-23 per gli ospiti, il giocatore di casa Ryno Pieterse si è reso autore di un orribile gesto nei confronti del mediano di mischia avversario Maxime Lucu, colpendolo con una sorta di placcaggio volante alla testa, in ritardo rispetto al calcio del numero 9 di Bordeaux.
Il fallo è stato immediatamente punito dall’arbitro con il sacrosanto cartellino rosso, che ha immediatamente calmato gli arroventati animi che si sono accesi dopo il gesto.
Lucu è stato costretto ad uscire e Pieterse dovrà certamente affrontare una ulteriore squalifica oltre ad aver lasciato i compagni in 14.
Castres è comunque riuscito a pareggiare l’incontro 23-23 grazie a un calcio di Benjamin Urdapilleta nel finale, mentre Matthieu Jalibert ha commesso qualche errore dalla piazzola per portare a casa l’incontro per Bordeaux.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.