Contratto a breve termine per il giovane Ramiro Valdes Irribaren, ex under 20 dei Pumitas
Ramiro Valdés Iribarren è un nuovo giocatore delle Zebre.
Si tratta di un pilone destro argentino classe 2000, proveniente dal La Tablada, storico club di Cordoba dove sono cresciuti giocatori del calibro del seconda linea dei Pumas Matias Alemanno, ma anche gli Azzurri Diego Dominguez, Ramiro Pez, Gonzalo Canale e Pablo Canavosio.
Il giocatore arriva per coprire le carenze nel ruolo, dove Giosué Zilocchi è infortunato ed Eduardo Bello è convocato con la nazionale argentina per il Rugby Championship. Per il momento ha firmato un accordo a breve termine, che si concluderà il 31 ottobre prossimo, ma avrà l’opportunità di dimostrare di valere la categoria e guadagnarsi un rinnovo.
Leggi anche: URC: Ulster ufficializza l’arrivo di Duane Vermeulen
Il prima linea si porta dietro le credenziali di un giocatore giovane che è passato per tutta la trafila delle nazionali giovanili argentine. Avrebbe dovuto rappresentare i Pumitas al mondiale under 20 del 2020, poi annullato causa pandemia, e ha dovuto ripiegare solo su apparizioni non ufficiali con la selezione giovanile contro alcune squadre locali.
Leggi anche: Zebre, Emiliano Bergamaschi: “Abbiamo una mischia giovane su cui poter lavorare. Vogliamo un’alta competitività”
Ha passaporto argentino e italiano ed è già arrivato a Parma, mettendosi a disposizione dello staff: “Dal mio arrivo in Italia, i miei compagni di squadra, lo staff e tutte le persone alle Zebre mi hanno fatto sentire come se fossi a casa. Spero di poter dare il mio contributo al club con gli sforzi e il duro lavoro, con l’obiettivo di esordire con questa maglia e giocare quanti più minuti possibile.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.