In casa neozelandese nessuno vuole arrivare impreparato a quello che per molti sarà “L’evento dell’anno”
Il 25 settembre è sempre più vicino. La data della prima “resa dei conti” fra All Black e Springoboks, che peraltro segnerà anche il confronto n°100 in assoluto nella storia dei precedenti fra Nuova Zelanda e Sudafrica, nella quinta giornata del Rugby Championship 2021 è un argomento che appassiona tutti.
Rugby Championship: in casa All Blacks nessuno vuole sottovalutare gli Springboks
Da una parte gli oceanici, che sin qui hanno fatto percorso netto, e hanno di fatto le mani sul torneo, dall’altra i campioni del mondo, che vengono dal doppio ko patito contro l’Australia: tutto sembra andare nella direzione dei neozelandesi, eppure John Plumtree, l’allenatore degli avanti degli All Blacks ha messo tutti in guardia.
Leggi anche, Rugby Championship: la formazione del Sudafrica per la prima sfida agli All Blacks
“Li ho osservati da vicino in Coppa del Mondo e poi nella serie contro i Lions: sono in grado di giocare ogni tipo di rugby e sanno essere efficaci. Non dobbiamo cadere nell’errore di credere che siano in difficoltà, anzi. Dobbiamo essere pronti a tutto, in particolare nel giorno della partita”.
Poi ha aggiunto: “Parlare di schemi e di tattiche in una partita del genere, con due squadre di questo calbiro e col rispetto che entrambe nutrono in maniera reciproca, mi sembra abbia poco senso: vediamo cosa succederà”.
Infine ha concluso dicendo: “E’ ipotizzabile pensare che sarà una battaglia titanica, soprattutto in prima linea. E’ ovvio che abbiamo preparato delle situazioni, ma è altrettanto ovvio che bisognerà saper gestire i momenti di improvvisazione del match. Se il Sudafrica cambierà gameplan? Credo proprio di no, il loro staff è molto intelligente, esperto e navigato e sa che stravolgere quello che hanno costruito negli anni, in una settimana, è molto difficile. Servirà forza, potenza e intelligenza per vincere la gara”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.