Si parte questa sera con Calvisano-Fiamme Oro in diretta tv, poi domani dalle 16 ecco le altre quattro sfide di giornata
È finalmente tutto pronto per la nuova edizione del Top10, che si aprirà venerdì sera e nel pomeriggio di sabato completerà il primo turno. Tante le novità del torneo che è stato presentato ieri, a partire da quelle su punteggio e regolamenti, per un campionato che come sempre offrirà spunti interessanti e tanti giovani giocatori da seguire.
Leggi anche: Le novità del Top10, tra punteggio e regolamento ritoccati
Ad aprire il nuovo Top10 sarà la sfida di Calvisano tra i gialloneri e le Fiamme Oro, scontro da seguire in diretta sul canale RaiSport (57 del digitale terrestre) oltre che sulla piattaforma web di RaiPlay. I lombardi, reduci dalla sorprendente sconfitta in Coppa Italia contro il Colorno, vogliono partire subito forte contro una squadra cremisi che ha fatto vedere buone cose nel trofeo nazionale.
Sabato poi fari puntati su Mogliano, dove ci sarà l’esordio dei Campioni d’Italia del Rovigo. A far subito loro la tara ecco i giovani biancoblù di Costanzo, mentre il Petrarca, sconfitto nella finale Scudetto dai rodigini, ospita i Lyons Piacenza. Un’altra delle favorite per il titolo, il Valorugby, sarà in trasferta a Roma contro la Lazio, mentre Colorno-Viadana è già una sfida interessante tra due squadre che sulla carta hanno un potenziale simile, ma si giocano punti in classifica che potrebbero pesare a lungo andare.
Leggi anche: Top10, le formazioni di Calvisano-Fiamme Oro che apre il campionato
Tutte le partite del sabato avranno il calcio d’inizio alle 16.00, per un format che verrà mantenuto anche nella prossima settimana, quando la seconda giornata si aprirà con un’altra diretta TV su Raisport da Padova, cioè il match tra Petrarca e Viadana.
Il programma completo della prima giornata del Top10 2021/22:
Venerdì 24 settembre, ore 20.30 (Diretta su Raisport e RaiPlay dalle 20.25)
Rugby Calvisano v Fiamme Oro
Arbitro Gianluca Gnecchi (Brescia)
AA1 Andrea Spadoni (Padova); AA2 Stefano Roscini (Milano)
Quarto Uomo: Francesco Meschini (Milano)
Sabato 25 settembre, ore 16.00
Lazio Rugby 1927 v Valorugby Emilia
Arbitro Luca Trentin (Lecco)
AA1 Franco Rosella (Roma); AA2 Luigi Palombi (Perugia)
Quarto Uomo: Leonardo Masini (Roma)
Petrarca Rugby v Lyons Piacenza
Arbitro Dante D’Elia (Bari)
AA1 Gabriel Ghirnoaga (Roma); AA2 Alberto Favaro (Venezia)
Quarto Uomo: Michael Baldazza (Cesena)
Mogliano Rugby 1969 v Rovigo
Arbitro Riccardo Angelucci (Livorno)
AA1 Elia Rizzo (Ferrara); AA2 Dario Merli (Ancona)
Quarto Uomo: Matteo Zaniol Giacomini (Treviso)
Rugby Colorno 1975 v Rugby Viadana 1970
Arbitro Federico Boraso (Rovigo)
AA1 Daniele Vagnarelli (Milano); AA2 Filippo Vinci (Rovigo)
Quarto Uomo: Lorenzo Saccheto (Rovigo)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.