Benetton: le condizioni di Manuel Zuliani

Per la terza linea dei leoni, uscito malconcio dal match contro gli Stormers, potrebbe trattarsi di uno stiramento

Benetton: le condizioni di Manuel Zuliani  (Ph. Mattia Radoni)

Benetton: le condizioni di Manuel Zuliani (Ph, Mattia Radoni)

È stato costretto ad uscire dopo un grandissimo primo tempo, in cui aveva messo le sue mani e la sua corsa anche nella prima meta dei Leoni, firmata da Lucchesi: Manuel Zuliani è stato uno dei migliori nella vittoria contro gli Stormers, e proprio un coraggioso tentativo di recupero gli è costato un infortunio che lo ha costretto ad uscire anzitempo dal campo.

Stando a quanto riporta La Tribuna di Treviso, per la terza linea potrebbe trattarsi di uno stiramento, che lo terrebbe certamente fuori nella sfida di sabato prossimo contro Edimburgo, rivincita dell’amichevole pre-stagionale persa 50-29 dai Leoni.

Leggi anche: URC, i risultati della prima giornata: dominio Leinster, delusione per le sudafricane

Viene così a mancare uno dei giocatori più in forma del momento, che si aggiunge alla già lunga lista di infortunati con la quale il Benetton è arrivata all’inizio dello United Rugby Championship.

Zuliani fa parte della pattuglia di giovanissimi che ha dato nuova linfa alla squadra di Marco Bortolami, che ha puntato tantissimo su di loro fin dalla prima partita ufficiale: in campo, oltre alla terza linea 21enne, c’erano anche Favretto (20 anni) e Lucchesi (21) con Menoncello (19), Marin (19) e Lorenzo Cannone (20) entrati nella ripresa.

Non sono ancora noti, per adesso, i tempi di recupero dall’infortunio di Zuliani: la speranza, ovviamente, è che si tratti di qualcosa di lieve che permetta alla terza linea del Benetton di tornare in campo il prima possibile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Polemiche arbitrali, prestazioni al ribasso: in URC è il derby dello scontento

Brunello su Vedovelli: "Mai visto un fischio del genere". La consapevolezza di Ruzza e Bortolami. Il primo confronto tra Benetton e Zebre non ha lasci...

item-thumbnail

Benetton, Federico Ruzza: “Non possiamo essere soddisfatti anche se il risultato ci sorride”

Le parole del capitano dei biancoverdi al termine del derby vinto allo scadere con le Zebre

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Abbiamo ottenuto il massimo giocando male”

Il tecnico dei Leoni nel post-derby: "Non abbiamo meritato di portare a casa questa partita se siamo onesti con noi stessi"

item-thumbnail

URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

Il piazzato allo scadere del sudafricano decide una partita deludente e piena di errori a Monigo. Zambonin illude i ducali, che commettono un errore f...

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton Rugby per la sfida alle Zebre Parma

Ruzza capitano di una squadra che vedrà Uren e Albornoz in cabina di regia