Una bella progressione del trequarti azzurro, che si è lasciato alle spalle tutta la linea avversaria
Prima meta in Top 14 per Federico Mori con la maglia di Bordeaux.
Il trequarti azzurro ha segnato sabato nella quarta giornata del massimo campionato francese, in un momento delicato della sfida che ha contrapposto i girondini al Brive allo Chaban-Delmas.
Leggi anche: Italiani all’estero: Mori in meta con Bordeaux, bene ancora Allan
La squadra di casa era finita sotto nel punteggio alla fine del primo tempo, capace di segnare solo con 3 calci di Matthieu Jalibert. Al 42′, dopo aver stretto la difesa con un drive e una penetrazione, Bordeaux ha rocambolescamente portato il pallone fino sull’out di destra, dove si trovava l’ex Zebre, alla seconda consecutiva da titolare con la maglia numero 14.
La progressione di Mori non ha lasciato scampo alla difesa avversaria: l’apertura avversaria non è riuscito neanche a rallentarlo, e gli altri giocatori di Brive non hanno potuto far altro che annaspare mentre il trequarti si tuffava alla bandierina.
Leggi anche: Sergio Parisse: lungo stop per infortunio
La marcatura di Mori ha rotto gli argini per il Bordeaux, capace poi di segnare altre due volte e portare a casa l’incontro per 29-10, grazie alle mete di Cameron Woki e Ben Lam.
La squadra è ora quarta in classifica con due vittorie, un pareggio e una sconfitta.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.