Tre novità nei Wallabies e rientri interessanti in panchina. Ecco la squadra di Rennie che vuole battere ancora l’Argentina
Dopo i tre successi di fila e il terzo posto nel World Ranking, l’Australia non vuole certo fermarsi. Obiettivo poker per i Wallabies che sabato chiudono il Rugby Championship sfidando nuovamente l’Argentina con una formazione che presenta tre novità rispetto all’ultima uscita. La prima è all’ala, con Petaia che torna e si prende la maglia numero 14, mentre il finisher Kellaway viene spostato con l’11 al posto di Koroibete.
Leggi anche: Il palinsesto streaming e tv del weekend ovale in arrivo
Per il resto rimangono immutati i trequarti, con la coppia di centri Ikitau-Kerevi che sta facendo meraviglie e il Cooper 2.0 che stupisce per capacità di controllare il gioco senza forzare. Le altre due novità riguardano la mischia, con Pete Samu e Darcy Swain che partiranno in terza e seconda linea dopo le belle prestazioni di sabato scorso entrando dalla panchina. A proposito di panchina, da segnalare il rientro in Nazionale dopo 4 anni di McMahon e la possibilità che, giocando, Homes diventi a 38 anni il più “vecchio” Wallabies dalla Seconda Guerra Mondiale.
Dave Rennie ha detto: “Sia Samu che Swain hanno lavorato molto duro per guadagnarsi la possibilità di giocare dal primo minuto. Abbiamo giocato bene sinora e vogliamo continuare, anche per ringraziare i tifosi che ci hanno supportati nella maniera migliore”.
Leggi anche: La classifica del Rugby Championship 2021
La partita si giocherà al CBUS Super Stadium di Gold Coast, la cui capienza è stata ridotta al 75% dopo alcuni casi di positività rilevati nello stato del Queensland.
La formazione dell’Australia per la sfida all’Argentina (sabato, 9.05 su Sky Sport Uno)
Leggi anche, Rugby Championship: la formazione dell’Argentina per l’ultima sfida all’Australia
Australia: 15 Reece Hodge, 14 Jordan Petaia, 13 Len Ikitau, 12 Samu Kerevi, 11 Andrew Kellaway, 10 Quade Cooper, 9 Nic White, 8 Rob Valetini, 7 Michael Hooper (c), 6 Pete Samu, 5 Darcy Swain, 4 Izack Rodda, 3 Taniela Tupou, 2 Folau Fainga’a, 1 James Slipper
A disposizione: 16 Lachlan Lonergan, 17 Angus Bell, 18 Greg Holmes, 19 Matt Philip, 20 Sean McMahon, 21 Jake Gordon, 22 James O’Connor, 23 Tom Wright
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.