Debuttano i Campioni d’Italia di Rovigo, mentre Petrarca e Valourgby provano a difendere il primo posto in classifica dagli assalti avversari
Dopo le quattro partite disputate nello scorso weekend (visto il rinvio di Mogliano-Rovigo) ecco il programma completo del secondo turno del massimo campionato italiano ovale. Un turno che si aprirà venerdì con l’anticipo TV tra Viadana e Petrarca. Le telecamere di Raisport saranno allo “Zaffanella” per trasmettere la sfida dalle 20.30 sul Canale 57. Patavini reduci dal successo con bonus ai danni di Piacenza, mentre Viadana è partita con un pareggio nel “derby del Po’” a Colorno.
Leggi anche: Rugby in diretta tv e streaming, il palinsesto dell’1 e 2 ottobre
Il sabato si aprirà alle 15 con il debutto nel torneo dei Campioni d’Italia: il nuovo Rovigo di Allister Coetzee ospiterà al “Battaglini” la Lazio, per una sfida nella quale i padroni di casa non potranno che puntare alla posta piena. Obiettivo dichiarato quello di una vittoria con bonus per i rossoblù, mentre i laziali cercheranno di sorprendere i rivali. Per farlo servirà innanzitutto registrare una difesa che ha incassato 57 punti all’esordio dal Valorugby.
Alla stessa ora Fiamme Oro-Colorno ha tutte le carte in regola per essere una sfida decisamente equilibrata. I cremisi, sconfitti all’ultimo a Calvisano, cercano una pronta rivincita, mentre Colorno può contare su una rosa attrezzata e tutta l’ambizione di Umberto Casellato per puntare al primo successo stagionale.
Dalle 16 ultime due sfide, con Mogliano-Calvisano che non lascia certo tranquilla la squadra ospite. I veneti infatti sul loro campo sono sempre stati molto temibili e, dopo aver rinviato il match d’apertura, cercano subito punti importanti per la classifica. In mezzo a tanti problemi di infortuni invece i ragazzi di Guidi vogliono il bis dopo il 19-17 sulle Fiamme Oro.
Leggi anche: Top10, tutte le novità su punteggio e regolamento della nuova stagione
Chiude il programma il derby emiliano tra Lyons e Valourgby, match che sulla carta vede gli ospiti favoriti. I piacentini però non sono certo uno sparring partner e proveranno a opporre la loro miglior resistenza, contro però una squadra capace di segnare 57 punti all’esordio. Per la squadra di Manghi, al momento prima assieme al Petrarca, la volontà è quella di rimanere al comando della tabella.
Il programma completo della seconda giornata del Top10 2021/22:
Venerdì 01.10.21 – ore 20.30
Viadana v Petrarca
Arb. Gianluca Gnecchi (Brescia)
AA1 Clara Munarini (Parma), AA2 Filippo Vinci (Brescia)
Quarto Uomo: Davor Vidackovic (Milano)
Sabato 02.10.21 – ore 15
Rovigo v S.S. Lazio
Arb. Matteo Franco (Pordenone)
AA1 Riccardo Angelucci (Livorno), AA2 Alberto Favaro (Venezia)
Quarto Uomo: Ferdinando Cusano (Vicenza)
Fiamme Oro v Colorno
Arb. Federico Vedovelli (Sondrio)
AA1 Dante D’Elia (Bari), AA2 Franco Rosella (Roma)
Quarto Uomo: Luigi Palombi (Perugia)
Sabato 02.10.21 – ore 16
Mogliano v Calvisano
Arb. Vincenzo Schipano (Benevento)
AA1 Alex Frasson (Treviso), AA2 Simone Boaretto (Rovigo)
Quarto Uomo: Gianmarco Toneatto (Udine)
Lyons v Valorugby
Arb. Gabriel Chirnoaga (Roma)
AA1 Federico Boraso (Rovigo), AA2 Lorenzo Sacchetto (Rovigo)
Quarto Uomo: Maria Ausilia Paparo (Bologna)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.