La squadra più forte di Francia blinda i migliori talenti emergenti del paese
Tolosa è prima in Top 14, unica squadra imbattuta dopo i primi quattro turni di campionato. Eppure la squadra della ville rose pensa già al futuro, e nel corso della settimana si sarebbe assicurata i talenti di due giovani stelle già nel giro della nazionale francese: nella prossima stagione arriveranno infatti Melvyn Jaminet e Pierre-Louis Barassi.
Jaminet, classe 1999, è stato la stella della tournée estiva della Francia in Australia, lo scorso giugno. Estremo, milita a Perpignan dal 2018, dov’è finito dopo aver cercato una sorta di nuovo inizio nelle serie minori, sfuggito all’immensa pressione che percepiva nelle fila delle giovanili del Tolone.
Miglior marcatore dello scorso ProD2 e protagonista della vittoria della seconda divisione francese con l’USAP, quest’anno proverà a mantenere il club catalano in Top 14. Alla fine della stagione si scioglierà dal proprio attuale contratto, risolvendolo anticipatamente e passando a Tolosa.
Leggi anche: Top 14: il recap della quarta giornata
Barassi ha invece 23 anni e si è già affermato all’alto livello francese con la maglia del Lione. Secondo centro, tre caps e una meta in nazionale maggiore, ha esordito alla Rugby World Cup 2019 dopo aver rappresentato la Francia Sevens e la nazionale under 20, con cui ha vinto il World Rugby under 20 Championship nel 2018.
Il suo contratto termina alla fine della stagione e, nonostante manchi l’ufficialità, la notizia del suo passaggio a Tolosa è ormai cosa fatta.
Leggi anche: Top14: ecco la squalifica per il placcaggio folle di Ryno Pieterse
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.