Top14: Paolo Garbisi protagonista nel successo di Montpellier

Decisivo dalla piazzola contro La Rochelle. Mori ancora titolare, Parisse operato

Paolo Garbisi in azione, in maglia Montpellie

Paolo Garbisi in azione, in maglia Montpellier Iroz Gaizka / AFP

Contro La Rochelle, seconda vittoria (anche un pareggio al debutto contro Tolone) stagionale in Top14, massimo campionato francese, per il Montpellier (risalito in ottava posizione in classifica a quota 12) di Paolo Garbisi, la prima conquistata con l’apertura azzurra in campo (saltate le prime due sfide per un acciacco fisico).

Confermato da titolare a numero 10, l’ex Benetton, dopo le critiche – anche del capo allenatore Saint-Andrè – nelle scorse settimane sulle percentuali dalla piazzola, con errori che avevano contribuito alle sconfitte contro Tolosa e Pau, si è riscattato proprio nel fondamentale maggiormente sotto le luci della ribalta. Sette punizioni a segno su otto (senza perdersi dopo il primo sbaglio e chiudendo con l’87,5%), per tutti e 21 i punti del successo (21-11, il punteggio finale).

Leggi anche: Dove si vede il rugby in tv e streaming nella stagione 2021/2022

“Abbiamo perso a causa mia la terza e la quarta partita, ma ho continuato a lavorare e oggi sono felice di aver aiutato la mia squadra”, ha dichiarato Paolo Garbisi a ‘Rugbyrama‘ – media transalpino che lo ha definito “eroe” del giorno dell’Herault –, facendo autocritica su quello che non ha funzionato nelle settimane precedenti ed esprimendo soddisfazione per la performance di ieri.

Gli altri italiani
Ancora titolare Federico Mori (80′ per lui, 240′ nelle ultime 3) con Bordeaux (corsaro 15-20 a Lione) secondo il classifica. Pietro Ceccarelli ancora a caccia dei primi minuti stagionali con Brive, mentre Sergio Parisse si è operato in settimana allo Scafoide – a Parigi -, con temi di recupero stimati in tre mesi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il trasferimento di Melvin Jaminet dal Perpignan allo Stade Toulousain diventa un caso

I fatti risalgono al 2022, ora il club campione di Francia rischia oltre alla maxi multa già concordata anche una squalifica sportiva

25 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Monty Ioane rinnova con il Lione

L'ala ex Benetton giocherà in Francia per altre due stagioni

8 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ronan O’Gara: “É un giorno oscuro per il rugby. Ho visto una simulazione alla Neymar”

Il tecnico de La Rochelle tuona in conferenza stampa

3 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Stephen Varney in risalto in Tolosa-Vannes

Tanti gli Azzurri già scesi in campo, e stasera può essere il turno anche di Federico Mori

2 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: tanti Azzurri in campo in Top14

Da Loris Zarantonello al solito Tommaso Allan, in diversi scelti come i titolari dai rispettivi club

1 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14