Altri nomi eccellenti si aggiungono alla lista dei giocatori chiamati da Dave Rennie per i Barbarians
Continua a delinearsi il gruppo dei Barbarians, con l’aggiunta di altri 3 nomi di altissimo livello: ai convocati di Dave Rennie si aggiungono infatti Quade Cooper, Steven Kitshoff e Frans Malherbe.
Il primo è tornato alla ribalta internazionale dopo 4 anni di assenza, risollevando un’Australia in crisi di gioco e risultati e contribuendo ai due successi contro Sudafrica e Argentina, con delle prestazioni sempre di alto livello e mostrando una concretezza e maturità che da lui non si erano mai viste prima. Cooper è diventato affidabile persino dalla piazzola (non uno dei suoi punti di forza) e anche in difesa non si è tirato indietro, difendendo il suo canale con forza e determinazione.
Anche Kitshoff e Malherbe, protagonisti della vittoriosa serie degli Springboks contro i Lions, faranno parte della squadra che affronterà le Samoa a Twickenham. Sono quindi 4, per ora, i sudafricani campioni del mondo convocati da Dave Rennie. Cooper, Kitshoff e Malherbe si aggiungono infatti agli altri nomi eccellenti già chiamati da Rennie: Pablo Matera, Duane Vermuelen e Malcom Marx.
L’appuntamento allora è per il 27 novembre a Twickenham, dove i giocatori guidati da Dave Rennie affronteranno le Samoa in un match molto importante per gli isolani anche dal punto di vista economico. Gli stessi Barbarians, infatti, tramite il loro sito ufficiali, hanno fatto sapere che per le Samoa questa partita è «un’ancora di salvezza finanziaria», vista la probabile «ricompensa a sei cifre» che spetterà loro. Sono stati infatti già venduti 35000 biglietti, a più di un mese e mezzo dal match.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.