Ecco dove l’Italia giocherà i suoi test match autunnali, con date, luoghi e orari
Olimpico, Monigo e Lanfranchi: tre luoghi dove il rugby italiano ha scritto tante pagine della sua storia recente. Saranno proprio questi 3 stadi ad ospitare i test match che gli azzurri disputeranno nel mese di Novembre.
A Roma si giocherà Italia-All Blacks. I tuttineri mancano dalla capitale dal 2018, quando vinsero per 66-3. Gli azzurri avrebbero dovuto affrontare nuovamente la Nuova Zelanda l’anno successivo, al mondiale in Giappone, ma il tifone Hagibis cancellò quella che sarebbe stata la partita di commiato di Sergio Parisse.
La settimana successiva si andrà a Treviso, dove a Monigo – casa del Benetton – gli azzurri affronteranno l’Argentina. I Pumas vengono da un Rugby Championship avaro di soddisfazioni, e la partita con l’Italia sarà fondamentale anche per loro.
Infine, al Lanfranchi di Parma si giocherà Italia-Uruguay, sfida finale delle Autumn Nation Series di quest’anno. I “teros”, attualmente in lotta per qualificarsi al mondiale proprio nel girone degli azzurri, hanno conquistato stima e legittimazione a livello internazionale con la grande vittoria sulle Fiji al mondiale 2019, e saranno quindi un avversario da non sottovalutare.
Le partite saranno trasmesse in chiaro e a pagamento sui canali di Sky Italia. I biglietti per i test-match dell’Autumn Nations Series saranno resi disponibili per l’acquisto quanto prima su sport.ticketone.it, mentre – limitatamente alla partita contro l’Uruguay – saranno su ciaotickets.com
Ecco il calendario dei test match dell’Italia, con date, luoghi e orari:
Roma, Stadio Olimpico – sabato 6 novembre, ore 14.00
Italia v Nuova Zelanda
Treviso, Stadio “Monigo” – sabato 13 novembre, ore 14.00
Italia v Argentina
Parma, Stadio “Lanfranchi” – sabato 20 novembre, ore 14.00
Italia v Uruguay
Queste le dichiarazioni del presidente Marzio Innocenti: «Siamo pronti a riabbracciare la nostra comunità. La grande famiglia del rugby italiano può finalmente tornare al fianco della Nazionale per sostenere gli Azzurri e non potremmo esserne più felici. Roma e l’Olimpico, la nostra casa, sono il miglior palcoscenico possibile per la partita contro la squadra simbolo del nostro sport e per festeggiare tutti insieme il nostro tornare a vivere lo stadio e la festa del grande rugby mondiale. Treviso e Parma daranno ai nostri Azzurri l’opportunità di giocare e tornare a vincere sulla scena internazionale davanti ai loro fans più affezionati, nei due stadi che li vedono protagonisti con Benetton e Zebre nei fine settimana rafforzando il legame con i nostri territori in due impianti che – come dimostrato anche dal recente torneo di qualificazione alla Rugby World Cup al Lanfranchi e dalla Finale di Rainbow Cup – possono accogliere con successo grandi eventi internazionali»
«Abbiamo scelto tre città ideali per ritrovarci» – conclude il presidente Fir – «e per far sentire alla Nazionale tutto il calore del rugby italiano, mantenendo e rinnovando il legame con le nostre radici, con il popolo del rugby. Sono felice all’idea di poterlo riabbracciare molto presto».
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.