Dopo dieci anni con le ‘Ringhio’
Settimane importanti, le ultime, per la carriera di Isabella Locatelli, seconda/terza linea classe ’94 azzurra.
Dopo aver raggiunto la qualificazione Mondiale a Parma con l’Italia (era nel gruppo selezionato dal CT Andrea Di Giandomenico per il torneo con Irlanda, Scozia e Spagna, dando sempre il suo contributo partendo dalla panchina), lo scorso sabato 25 settembre, con il successo sulle iberiche, Locatelli ha annunciato ieri, attraverso un lungo e commosso post su facebook, l’addio al Rugby Monza.
Il post
Leggi anche: Dove si vede il rugby in tv e streaming nella stagione 2021/2022
Lasciato il suo storico club, con un’esperienza decennale nel corso della quale ha archiviato anche uno Scudetto da protagonista (“Ringhio” campionesse d’Italia nel 2014 battendo in finale il Riviera 12-29, in quel di Mantova, con Locatelli a segno con una meta) ed altre due finali (entrambe perse contro il Valsugana, nel 2015 e nel 2016), per l’azzurra si aprirà a breve un nuovo capitolo ovale, con sullo sfondo la rassegna iridata in Nuova Zelanda il prossimo ottobre.
Dove? Stando a radio-mercato, l’ipotesi più accreditata è quella del Rugby Colorno.
In Emilia, nelle Furie Rosse guidate da Plinio Sciamanna, ritroverebbe in terza linea la compagna di nazionale Giada Franco, ed andrebbe a disputare il girone élite, con le squadre più competitive del panorama nazionale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.