Quade Cooper “si prende” la maglia come miglior apertura della manifestazione
Il Rugby Championship 2021 è andato in archivio con la vittoria finale della Nuova Zelanda e tanti spunti ovali in vista del novembre internazionale, che è dietro l’angolo.
Come per ogni manifestazione di alto livello, sono diversi i giocatori che si sono messi in luce e che meritano una menzione d’onore nel XV del torneo che ha stilato Planet Rugby.
Rugby Championship 2021: ecco il XV del torneo secondo Planet Rugby
La linea dei trequarti prevede un triangolo allargato composto da Koroibete-Jordie Barrett- Kellaway, con il duo Kerevi-Am al centro e la coppia tutta australiana White-Cooper in cabina di regia.
Fra gli avanti invece a essere “premiati” con la nomina nella formazione ideale sono state le prime linee Kitshoff-Taylor-Tupou, le seconde linee Scott Barrett e de Jager, i flanker Ioane e Hooper e il terza centro Savea, ormai sempre più riconosciuto a livello internazionale come uno dei leader degli All Blacks.
15 Jordie Barrett (Nuova Zelanda), 14 Andrew Kellaway (Australia), 13 Lukhanyo Am (Sudafrica), 12 Samu Kerevi (Australia), 11 Marika Koroibete (Australia), 10 Quade Cooper (Australia), 9 Nic White (Australia); 8 Ardie Savea (Nuova Zelanda), Michael Hooper (Australia), Akira Ioane (Nuova Zelanda), 5 Lood de Jager (Sudafrica), 4 Scott Barrett (Nuova Zelanda), 3 Taniela Tupou (Australia), 2 Codie Taylor (Nuova Zelanda), 1 Steven Kitshoff (Sudafrica).
Nel XV scelto sono quindi 7 i Wallabies, 5 gli All Blacks e 3 gli Springboks, mentre non ci sono nomi relativi alla rosa dei Pumas.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.