Leicester batte i Saracens e continua la sua striscia positiva, mentre Exeter vince la sua prima partita
Dopo la terza giornata di Premiership sono solo due le squadre ad aver vinto tutte le partite. Se gli Harlequins, infatti, sono rimasti a due vittorie per via del turno di riposo, Leicester Tigers e Northampton Saints hanno centrato la terza vittoria consecutiva in campionato, battendo rispettivamente i Saracens e i London Irish.
Due partite dal punteggio ravvicinato: a Welford Road le tigri di Steve Borthwick sono riuscite a superare i neopromossi di Marco Riccioni per 13-12 in un match tiratissimo, dove la mischia ordinata degli ospiti ha fatto ancora una volta la voce grossa ma non è bastato per superare un Leicester affamatissimo, che ha superato gli avversari con una letale driving maul a tempo scaduto; a Northampton i Saints hanno abbattuto la resistenza degli Exiles per 23-21 in una rocambolesca partita sotto la pioggia, con un drop di Paddy Jackson stoppato allo scadere per conservare una vittoria che sembrava sfuggire dalle mani dopo un clamoroso parziale da 17-0 dei padroni di casa nei primi 20 minuti.
CLASSIFICA E RISULTATI DELLA PREMIERSHIP DOPO LA TERZA GIORNATA
Per i London Irish una sorta di piccolo record: nonostante abbiano perso 3 partite su 3, hanno comunque racimolato 5 punti bonus, tenendosi così lontani dalle ultimissime posizioni della classifica.
Forse la gara più emozionante del weekend
Seconda vittoria stagionale, invece, per i Newcastle Falcons, che battono i Wasps 18-14 e volano al quarto posto in classifica.
Altra partita dal finale pazzerello, con Tom Willis che segna e manda avanti i gialloneri a sei minuti dalla fine solo per vedere la situazione ribaltata a soli 60″ dal termine grazie alla meta di Callum Chick, con i Falcons in 14 negli ultimi 25 minuti per un rosso a Tom Penny.
Tre squadre, infine, hanno ottenuto la loro prima vittoria stagionale: gli Exeter Chiefs, i Bristol Bears e il Gloucester.
I Chiefs hanno espugnato l’AJ Bell di Sale per 25-15 grazie a una doppietta di Henry Slade, peraltro anche calciatore per l’occasione e autore di 20 punti per i suoi.
I Bears hanno inferto a Bath la terza sconfitta consecutiva battendoli 25-20 in rimonta, dopo aver chiuso la prima frazione sotto per 8-15. La squadra ospite, in crisi di risultati, è sembrata comunque in fase di ripresa sul difficile campo di Bristol. Cruciali i due cartellini gialli comminati ai danni del Bath nella ripresa, che hanno consentito ai padroni di casa di segnare una meta tecnica e una segnatura con Jake Kerr, entrambe da drive da rimessa laterale.
Le marcature candidate a meta della settimana in Premiership
Gloucester, infine: benvenuto Adam Hastings. Il numero 10 della Scozia, alla sua prima apparizione in cherry and white, non ha certo deluso, mettendo a segno 6 dei 7 calci dalla piazzola di cui si è incaricato e siglando due assist al piede in tre mete di giornata della squadra, ospite per l’occasione dei Worcester Warriors.
Il 31-23 finale è quindi figlio di un rinforzo importante, che dà immediatamente aria alla squadra di George Skivington, ora ottava in classifica.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.