Due scontri già molto pesanti per la classifica: Calvisano-Rovigo e la sfida tra le capoliste Petrarca-Valorugby valgono già molto nel massimo campionato
Il Top10 è arrivato alla terza giornata e sono in calendario due scontri di altissima classifica, ma non solo. Programma come sempre interessante quello del massimo campionato italiano che si apre alle 15 con Colorno-Mogliano, match che sarà diretto dalla sudafricana Aimee Barret Theron. 34 anni, ex giocatrice della nazionale femminile Springboks, ha diretto anche diverse partite ai Giochi Olimpici di Rio.
Leggi anche: Risultati e classifica del Top10
Mezz’ora dopo calcio d’inizio per Lyons Piacenza-Fiamme Oro, sfida tra due squadre ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale in un match che sarà trasmesso in streaming su Facebook e anche su OnRugby. Alle 15.45, in diretta su Raisport, ecco uno dei due big-match di giornata: al San Michele Calvisano ospita Rovigo, in una sfida che vale molto più di quel che sembra. Entrambe imbattute, le due corazzate vorranno prevalere una sull’altra per lanciare segnali importanti alla concorrenza.
Leggi anche: Formula e calendario della Serie A femminile
Un quarto d’ora dopo scatta Petrarca-Valorugby, altro scontro al vertice: le uniche due squadre prime a punteggio pieno si affrontano in Veneto con l’obiettivo di staccare la rivale in tabella, in un match che ha tutti i connotati per essere poi rivisto ai playoff che porteranno allo Scudetto. Chiude il programma alle 16 la sfida tra Lazio e Viadana, una partita che inevitabilmente riporta alla mente quella della scorsa stagione dove il viadanese Ramiro Finco accuso un grave malore per il quale è tutt’ora ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma.
Il programma della terza giornata del Top10:
Ore 15
Colorno v Mogliano
Arb. Aimee Barret Theron (SA)
AA1 Luca Trentin (Lecco), AA2 Filippo Russo (Treviso)
Quarto Uomo: Matteo Giacomin Zaniol (Treviso)
Ore 15.30
Rugby Lyons v Fiamme Oro Rugby
Arb. Federico Boraso (Rovigo)
AA1 Alex Frasson (Treviso), AA2 Simone Boaretto (Rovigo)
Quarto Uomo: Marco Vianello (Treviso)
Ore 15.45
Calvisano v Rovigo
Arb. Manuel Bottino (Roma)
AA1 Gabriel Chirnoaga (Roma), AA2 Elia Rizzo (Ferrara)
Quarto Uomo: Lorenzo Imbriaco (Bologna)
Ore 16
Petrarca v Valorugby
Arb. Federico Vedovelli (Sondrio)
AA1 Riccardo Angelucci (Livorno), AA2 Giorgio Sgardiolo (Rovigo)
Quarto Uomo: Francesco Meschini (L’Aquila)
Lazio v Rugby Viadana
Arb. Clara Munarini (Parma)
AA1 Dante D’Elia (Bari), AA2 Franco Rosella (Roma)
Quarto Uomo: Massimo Salierno (Napoli)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.