Il terza linea ha giocato quasi un’ora in un match dell’Heartland Championship. Ecco la sintesi e le sue parole
Momento importante per gli All Blacks e Sam Cane in particolare, tornato in campo dopo tanti mesi di stop per via di un infortunio riportato nel Super Rugby Aotearoa la scorsa primavera. Il capitano degli All Blacks (formalmente non è stato ancora ufficializzato il passaggio di gradi a Savea o a un altro giocatore in presenza dello stesso Cane) è sceso in campo per la sua prima e ultima partita con King Country. Squadra poco conosciuta in Europa, gioca nell’Heartland Championship, la lega sotto l’NPC, e all’Owen Delany Park di Taupō ha ospitato Whanganui. Perché unica partita? Perché la richiesta di Foster e dello staff degli All Blacks a Cane era quella di rimettere minuti nelle gambe, quindi il forte terza linea ha trovato uno spazio con i Rams di King Country ed è riuscito a disputare almeno questa partita prima della partenza dei neozelandesi per il lungo tour autunnale.
Leggi anche: Il calendario completo dei test match di ottobre e novembre 2021
Gli highlihgts del ritorno in campo di Sam Cane, capitano degli All Blacks:
Sam Cane aveva in programma di giocare 40 minuti ma alla fine ne ha disputati 57 nella sconfitta per 48-13 dei suoi King Country Rams, quindi giovedì partirà per gli Stati Uniti con gli All Blacks. “Penso che sia andata abbastanza bene come ritmo. Per me è grandioso poter tornare a giocare dopo tanto tempo, ringrazio le due squadre per avermi offerto questa possibilità” ha detto Cane dopo la gara. “Avevo già giocato qui da bambino, mio padre mi ha accompagnato alla gara oggi ed è stata una bella sensazione da ritrovare”. Ricordiamo che il terza linea con 74 presenze con gli All Blacks è stato “costretto” a giocare nell’Heartland Championship perché la sua provincia, Bay of Plenty, non aveva in programma alcuna gara questo fine settimana, quindi per una settimana è stato “prestato” alla squadra (King Country) più vicina alla sua città natale Reporoa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.