Per la selezione azzurra ci potrebbe essere anche una terza sfida a dicembre, a dimostrazione del valore dato alla squadra guidata da Troncon
Il ritorno dell’Italia A sta generando parecchio interesse relativamente al suo ruolo di sviluppo internazionale di giovani e giocatori ancora senza caps con la “maggiore”. Secondo quanto riportato dal blog della Gazzetta dello Sport metadellaltromondo, la sfida contro la Spagna (in calendario sabato 30 ottobre alle 16.45 a Madrid) non sarà l’unica partita per la selezione guidata da Alessandro Troncon. L’Italia A tornerebbe in campo il 14 novembre al Plebiscito di Padova per sfidare l’Uruguay, il giorno seguente rispetto a Italia-Argentina e a sei dalla sfida tra le nazionali proprio di Italia e Uruguay, in programma a Parma il 20 novembre.
Leggi anche: I convocati dell’Italia A per la sfida alla Spagna del 30 ottobre
Sempre secondo metadellaltromondo ci potrebbe essere una ulteriore sfida a dicembre, relativamente alla quale però sono ancora da definire data, luogo e avversario. Questo non fa che rafforzare comunque l’interesse che la Federazione Italiana Rugby ripone nell’Italia A, che nell’annuncio delle convocazioni ha rivelato anche lo staff che lavorerà con Troncon. A fianco dello storico mediano di mischia azzurro, ci saranno anche Andrea Marcato e Davide Giazzon, rispettivamente allenatore del Petrarca e assistente allenatore di Rovigo.
“Il progetto dell’Italia A è funzionale alla crescita e alla formazione degli atleti a livello Internazionale con l’obiettivo di poter ampliare la base a disposizione della Nazionale Maggiore. Il lavoro è svolto in totale sinergia con lo staff tecnico” ha detto Alessandro Troncon.
Leggi anche: I 33 convocati azzurri per i test match di novembre contro All Blacks, Argentina e Uruguay
Sulla Spagna, prossimo avversario degli Azzurri: “A Madrid affronteremo una squadra abituata a confrontarsi nel “Sei Nazioni B” con una rosa formata da giocatori esperti e veloci. Sarà un test importante per tanti atleti che avranno la possibilità di dimostrare di poter proseguire il proprio percorso di crescita” ha concluso il Responsabile Tecnico Azzurro dell’Italia A parlando alla FIR.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.