Match di alta classifica al Battaglini, dove torna Casellato e si scontrano due squadre ancora imbattute
La quarta giornata del Top 10 comincia con l’anticipo del venerdì, in campo Rovigo e Colorno per giocarsi punti importanti. I campioni d’Italia, dopo l’importantissima vittoria esterna ottenuta a Calvisano, vogliono continuare il loro percorso netto. Dall’altra parte però c’è un avversario di tutto rispetto, che nelle prime giornate ha ottenuto 2 vittorie e un pareggio, segnando 107 punti in 3 partite e piazzandosi al terzo posto momentaneo in classifica.
Leggi anche: Il programma completo della quarta giornata del Top10
Si tratta di un test importante per entrambe le formazioni: «Il nostro obiettivo è quello di fare sempre una buona performance in campo e di migliorare. Lo scorso weekend abbiamo avuto qualche infortunio, quindi abbiamo cambiato un po’ la formazione e i ragazzi che entrano fin da subito avranno l’opportunità di crescere e di far vedere il proprio valore. Colorno è una buona squadra, sappiamo che possono essere pericolosi» ha commentato il coach rossoblù Coetzee.
Dall’altra parte è l’ala Simone Gesi a dire la sua sul match: «Dobbiamo continuare a ragionare una partita alla volta. Affronteremo una delle migliori squadre del campionato in uno stadio che sappiamo essere sempre caldissimo. Non partiremo col favore del pronostico ma l’inizio di stagione ci ha trasmesso fiducia e anche questa settimana ci siamo allenati molto bene». Sarà una partita speciale per Umberto Casellato, allenatore di Colorno, che tornerà per la prima volta a Rovigo dove ha lasciato ottimi ricordi e due titoli: lo Scudetto 2020/21 e la Coppa Italia 2020, risultati importanti nella storia del club rossoblù.
Leggi anche: Rugby in diretta, il palinsesto tv e streaming del 15 e 16 ottobre
Queste le formazioni di Rovigo-Colorno, diretta su Rai Sport e streaming su OnRugby.it dalle ore 19.35:
Rovigo: Da Re; Sarto, Lertora, Diederich Ferrario, Ciofani; Van Reenen, Chillon; Cosi, Piantella, Lubian; Steolo, Ferro (cap.); Brandolini, Momberg, Rossi.
A disposizione: Cadorini, Lugato, Swanepoel, Maran, Sironi, Visentin, Moscardi, Bacchetti.
All. Coetzee
Colorno: Mey; Buondonno, Chibalie, Skelton, Gesi; Del Bono, Boscolo; Koffi, Odiase, Sarto (Cap); Cicchinelli, Butturini; Tangredi, Elrick, Singh
A disposizione: Ferrara, Tica, Appiah; Rebussone, Mannelli; Sapuppo, Raffaele; De Santis
All. Casellato
Arb. Luca Trentin (Lecco)
AA1 Alex Frasson (Bologna), AA2 Filippo Bertelli (Brescia)
Quarto Uomo: Francesco Russo (Milano)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.