Dodici novità dal primo minuto per i ducali che inseriscono tanti giocatori nel giro della Nazionale per puntare al primo successo stagionale
Le Zebre Parma sono pronte a ospitare al Lanfranchi i Glasgow Warriors per cercare la loro prima vittoria sia della stagione che nella storia sugli scozzesi. Sabato alle 14.00 (diretta su Canale 20) i multicolor si presenteranno dal via con un XV praticamente tutto rivoluzionato rispetto a quello dell’ultima uscita a Dublino, visto che coach Bradley ha effettuato ben 12 cambi.
Leggi anche: Dove si vede e quando la partita delle Zebre contro Glasgow
Mantengono il loro posto solamente Pierre Bruno all’ala oltre a Zambonin in seconda linea e Giammarioli in terza, ma quest’ultimo viene spostato dalla posizione di terza centro a quella di flanker. Per il resto rivoluzione totale, con il rientro di capitan Bisegni che farà coppia al centro con Boni, mentre Laloifi sarà impegnato come estremo e torna all’ala sinistra il fijano oro olimpico a Tokyo Tuivuaka. In mediana si rivedono Canna e Fusco, con quest’ultimo fresco di convocazione in azzurro. In terza linea dentro Licata e Mbandà, con l’esperienza di Sisi in seconda.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario dello URC con Zebre e Benetton
Davanti spazio a Nocera-Bigi-Fischetti per resistere alla forza d’urto del pack scozzese, mentre in panchina si rivede in prima linea Eduardo Bello, reduce dall’aver giocato il Rugby Championship con l’Argentina. Assieme a lui i due centurioni Lovotti e Fabiani, con Andreani e Stoian pronti a subentrare nel pack. Violi-Pescetto-Cronjé chiudono la lista dei 23, per una partita che le Zebre devono assolutamente provare a vincere. Da segnalare anche la presenza di Dario Merli come assistente di gara, jesino al debutto nello URC dopo aver arbitrato nel Rugby Europe U18 Championship.
Qui la formazione dei Glasgow Warriors.
La formazione delle Zebre Parma per la sfida ai Glasgow Warriors (sabato, ore 14.00, diretta su Canale 20):
15. Junior Laloifi (20)
14. Pierre Bruno (32)
13. Giulio Bisegni (109) (Cap)
12. Tommaso Boni (105)
11. Asaeli Tuivuaka (1)
10. Carlo Canna (106)
9. Alessandro Fusco (5)
8. Giovanni Licata (44)
7. Renato Giammarioli (64)
6. Maxime Mbandà (65)
5. Andrea Zambonin (3)
4. David Sisi (67)
3. Matteo Nocera (19)
2. Luca Bigi (20)
1. Danilo Fischetti (30)
A disposizione:
16. Oliviero Fabiani (133)
17. Andrea Lovotti (109)
18. Eduardo Bello (65)
19. Cristian Stoian (5)
20. Luca Andreani (1)
21. Marcello Violi (74)
22. Paolo Pescetto (12)
23. Erich Cronjé (1)
All. Michael Bradley
Non disponibili per infortunio: Iacopo Bianchi, Tommaso Castello, Gabriele Di Giulio, Leonard Krumov, Marco Manfredi, Johan Meyer, Daniele Rimpelli, Gabriele Venditti, Giosuè Zilocchi
Non arrivati a Parma: Liam Mitchell, Timothy Paul O’Malley
Squalificato: Giovanni D’Onofrio
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.