Il mediano di mischia sarà indisponibile a causa di un problema che si trascina da tempo
Per il Sudafrica la marcia d’avvicinamento ai Test Match di novembre 2021 non inizia nel migliore dei modi. I campioni del mondo infatti dovranno fare a meno del mediano di mischia Faf de Klerk (36 caps con la maglia degli Springboks), a causa di un infortunio che lo costringerà addirittura all’operazione.
Sudafrica: Faf de Klerk, che tegola. Salterà i Test Match di novembre
La zona di sofferenza per il trequarti è quella dell’anca. Secondo il Daily Mail, a meno di importanti opzioni relative a una terapia conservativa, comunque molto lunga, l’intervento chirurgico è prossimo, per un problema che il numero 9 si trascina addirittura dallo scorso luglio/agosto, in occasione della serie contro i Lions.
Un fastidio a intermittenza per tutta l’estate e per il Rugby Championship che però, una volta tornato in Inghilterra, al suo club, i Sale Sharks, si è riacutizzato tanto da spingere lo staff medico della sua squadra a fare degli accertamenti approfonditi che hanno evidenziato il problema.
Leggi anche, Il calendario dei test match autunnali 2021
Ritorno nel 2022, con forfait per i Test Match contro Galles, Scozia e Inghilterra: un responso difficile da accettare, ma sul quale non si può fare niente, se non pensare a chi potrà sostituire lo stesso Faf de Klerk in una delle due posizioni della cabina di regia.
Gli indiziati, visto anche il precedente del terzo test contro i British & Irish Lions, sono Cobus Reinach e Herschel Jantjies.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.