Una marcatura che non è servita a evitare la quarta sconfitta a Grenoble, ma che è un saggio delle abilità offensive del giocatore
Ange Capuozzo non ha giocato molto in questo inizio stagione. Alcuni acciacchi e la preferenza dello staff tecnico per l’altro estremo della rosa di Grenoble Corentin Glenat hanno limitato il minutaggio dell’ex Azzurrino a 340 minuti, con sole 3 partenze da titolare in 7 partite.
Le cose potrebbero presto cambiare, però, se il giocatore classe 1999 saprà giocarsi bene le proprie carte con l’Italia A, con cui è stato convocato.
Leggi anche: Ange Capuozzo a OnRugby: «Sono felice per la convocazione, il club è stato molto disponibile»
Una prima inversione di rotta rispetto al difficile avvio di stagione, Capuozzo lo ha già dato nel corso della scorsa giornata di ProD2, quando i rossoblu affrontavano il Beziers: sotto 8-6 alla pausa, la squadra è riuscita a ribaltare la situazione grazie alla prima meta stagionale del trequarti, prima di soccombere definitivamente nel finale di partita e perdere l’incontro per 21-19.
Leggi anche: Italia “A”: ufficializzato un nuovo test internazionale il 14 novembre
Capuozzo è entrato in campo immediatamente dopo l’intervallo, e dopo appena 7 minuti è andato a segno con un’invenzione personale che ha scardinato una ferrea difesa degli avversari, che stava fino a quel momento mettendo in seria difficoltà la fase offensiva del Grenoble.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.