Il club parigino dedica il proprio centro sportivo a uno dei simboli della sua storia
Christophe Dominici ha ora uno stadio intitolato al suo ricordo.
All’ala della Francia e dello Stade Français, scomparsa a 48 anni lo scorso novembre, è stato dedicato il centro sportivo finora noto come Saut du Loup, lo stadio dove si allenano le giovanili e la squadra professionista del club di Parigi.
L’inaugurazione è avvenuta mercoledì 20 ottobre, in un’atmosfera sentita e commossa, alla presenza del presidente del club Thomas Lombard e dell’ex giocatore del club e compagni di squadra di Dominici Pierre Rabadan, oggi assessore allo sport del comune di Parigi.
Leggi anche: Top14: il 19 settembre si giocherà il “Trofeo Christophe Dominici”
È stata proprio l’amministrazione della capitale francese ad approvare formalmente il cambio di denominazione del centro sportivo, che si trova molto vicino alla casa che fu del trequarti transalpino.
Le parole commosse di Rabadan sono state il simbolo della giornata d’inaugurazione: “Domi era l’incarnazione del rimbalzo favorevole, il lampo che ha illuminato Parigi. Era, in poche parole, lo Stade Français.”
Leggi anche: L’omaggio di Sergio Parisse a Christophe Dominici
Lorenzo Calamai
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.