Pumas attesi a Treviso il prossimo 13 novembre, per la sfida agli Azzurri
Mario Ledesma, capo allenatore dei Pumas, ha comunicato ufficialmente i 32 atleti selezionati per il tour autunnale in Europa della sua Argentina, che arriverà anche a Treviso il 13 novembre per la sfida agli Azzurri.
Un gruppo simile a quello visto nella fase finale del Rugby Championship, con la presenza, confermata, di 4 “italiani”. Ci sono infatti i piloni del Benetton Thomas Gallo (debutto con doppia meta contro l’Australia per lui) e Nahuel Tetaz-Chaparro, il pilone delle Zebre Eduardo Bello, ed il mediano di mischia del Valorugby Gonzalo Garcia.
La grande novità è sicuramente il ritorno del numero 9 Tomas Cubelli, così come la selezione di due possibili debuttanti Facendo Cordero ed Ignacio Ruiz. Assenti per infortunio invece Chocobares e Lezana. Fuori dalla lista anche Santiago Cordero.
Gli appuntamenti? I Pumas inizieranno il loro tour europeo sabato 6 novembre, con la sfida allo Stade de France di Parigi, in casa della Francia. Poi, il 13, il suddetto incontro di Treviso, a Monigo, al cospetto degli azzurri.
Per chiudere infine domenica 21 all’Aviva Stadium di Dublino, contro i padroni di casa dell’Irlanda.
Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming del weekend dal 22 al 24 ottobre
Argentina – la lista completa dei convocati per i test di novembre
Matías Alemanno, Eduardo Bello, Gonzalo Bertranou, Emiliano Boffelli, Facundo Bosch, Rodrigo Bruni, Mateo Carreras, Santiago Carreras, Lucio Cinti, Facundo Cordero, Tomás Cubelli, Jerónimo de la Fuente, Bautista Delguy, Thomas Gallo, Gonzalo García, Facundo Gigena, Francisco Gómez Kodela, Juan Martín González, Santiago Grondona, Facundo Isa, Marcos Kremer, Tomás Lavanini, Juan Cruz Mallía, Pablo Matera, Santiago Medrano, Lucas Mensa, Julián Montoya, Matías Moroni, Guido Petti, Ignacio Ruiz, Nicolás Sánchez, Nahuel Tetaz-Chaparro.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.