Zebre, Bradley: “Un grande lavoro di squadra, ma troppi errori ci hanno condannato”

Mike Bradley analizza la prestazione delle Zebre contro Edimburgo, fra aspetti positivi e altri su cui lavorare in vista delle prossime partite.

Bradley

Zebre, Bradley ph. Ettore Griffoni

Qualche piccolo progresso nel gioco, ma ancora poco per evitare un’altra sconfitta. Edimburgo passa a Parma per 27-10, con gli scozzesi che hanno anche trovato la meta del bonus proprio allo scadere.

“Per settanta minuti il punteggio è stato molto equilibrato” ha detto l’head coach della franchigia emiliana Mike Bradley nella consueta conferenza stampa post partita “Nel primo tempo c’è stata tanta intensità nelle due squadre, nel secondo tempo Edimburgo ha approfittato dei nostri errori e del fatto che abbiamo concesso cinque penalità. Anche se il punteggio era sul 20-10 ed era ancora possibile recuperare la partita e vincerla”.

Quindi Bradley individua la chiave che spiega l’esito del match di venerdì sera: “Abbiamo profuso tanti sforzi in difesa e alla fine questo ci ha prosciugato le energie. Abbiamo perso tanti palloni in fase di placcaggio e questi errori sono stati poi difficili da rimediare malgrado l’impegno di tutti in attacco e in difesa”.

Malgrado tutto, però, il coach prova a guardare comunque il bicchiere mezzo pieno e nota qualche passo in avanti rispetto alle ultime partite: “Nel complesso ho visto dei miglioramenti tanto nel reparto dei trequarti quanto fra gli avanti. Ora però serve fare un passo in più e convertire in punti quanto si crea. Continueremo a lavorare perché ciò accada”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Polemiche arbitrali, prestazioni al ribasso: in URC è il derby dello scontento

Brunello su Vedovelli: "Mai visto un fischio del genere". La consapevolezza di Ruzza e Bortolami. Il primo confronto tra Benetton e Zebre non ha lasci...

item-thumbnail

Zebre: addio a Ben Cambriani e Dylan DeLeeuw

Rescissione consensuale prima della fine della stagione per i due giocatori

23 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

Il piazzato allo scadere del sudafricano decide una partita deludente e piena di errori a Monigo. Zambonin illude i ducali, che commettono un errore f...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il derby con il Benetton

Fischetti sarà il capitano dei ducali con Da Re numero 10 e Prisciantelli estremo

20 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “Dispiace per il risultato ma sono convinto che stiamo sulla strada giusta”

Le parole dell'head coach dei ducali nel post gara del Lanfranchi con il Lione

15 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby