Zebre, Bradley: “Un grande lavoro di squadra, ma troppi errori ci hanno condannato”

Mike Bradley analizza la prestazione delle Zebre contro Edimburgo, fra aspetti positivi e altri su cui lavorare in vista delle prossime partite.

Bradley

Zebre, Bradley ph. Ettore Griffoni

Qualche piccolo progresso nel gioco, ma ancora poco per evitare un’altra sconfitta. Edimburgo passa a Parma per 27-10, con gli scozzesi che hanno anche trovato la meta del bonus proprio allo scadere.

“Per settanta minuti il punteggio è stato molto equilibrato” ha detto l’head coach della franchigia emiliana Mike Bradley nella consueta conferenza stampa post partita “Nel primo tempo c’è stata tanta intensità nelle due squadre, nel secondo tempo Edimburgo ha approfittato dei nostri errori e del fatto che abbiamo concesso cinque penalità. Anche se il punteggio era sul 20-10 ed era ancora possibile recuperare la partita e vincerla”.

Quindi Bradley individua la chiave che spiega l’esito del match di venerdì sera: “Abbiamo profuso tanti sforzi in difesa e alla fine questo ci ha prosciugato le energie. Abbiamo perso tanti palloni in fase di placcaggio e questi errori sono stati poi difficili da rimediare malgrado l’impegno di tutti in attacco e in difesa”.

Malgrado tutto, però, il coach prova a guardare comunque il bicchiere mezzo pieno e nota qualche passo in avanti rispetto alle ultime partite: “Nel complesso ho visto dei miglioramenti tanto nel reparto dei trequarti quanto fra gli avanti. Ora però serve fare un passo in più e convertire in punti quanto si crea. Continueremo a lavorare perché ciò accada”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

URC: Zebre a caccia del colpo grosso contro i Glasgow Warriors. La preview del match del Lanfranchi

A Parma arriva la seconda della classe, ma il robusto turn over degli scozzesi impone al XV di Brunello di provarci fino in fondo

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Torna Simone Gesi per la difficile sfida contro la squadra seconda in classifica

item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu