Sarà Antoine Dupont a guidare i Bleus contro Argentina, Georgia e Nuova Zelanda. Altro traguardo per il forte mediano di mischia
Non solo l’Italia con Michele Lamaro, ma anche la Francia presenterà un nuovo capitano per i test match di novembre. Se la scelta azzurra sembra essere proiettata anche verso il futuro, quella di Galthiè è un’opzione temporanea vista l’assenza dell’infortunato Ollivon, ma comunque importante.
Guarda anche: Il video dell’annuncio di Michele Lamaro scelto come capitano dell’Italia
Il mediano di mischia di Tolosa infatti ogni weekend conferma di essere uno dei più forti nel suo ruolo al mondo, quindi la scelta dello staff tecnico della Francia non fa che sottolinearne l’importanza anche a livello internazionale.
Leggi anche: Il calendario completo dei test match di novembre 2021
Erano cinque i giocatori candidati a ricoprire il ruolo di capitano: Marchand, Alldritt, Jelonch, Fickou e Dupont che poi è stato scelto verso le partite contro Argentina, Georgia e sopratutto Nuova Zelanda. Il mediano di mischia di Tolosa diventerà ora il quinto capitano dell’ “era Galthie”, dopo appunto Ollivon, Serin, Couilloud e Jelonch. Stando a quanto annunciato in conferenza stampa, è stato scelto lui oltre che per il valore tecnico anche per la capacità di giocare una partita intera e per la sua posizione centrale all’interno del gioco dei Bleus.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.