La novità annunciata da Franco Smith, che prevede per la seconda selezione azzurra anche un ulteriore test a inizio 2022
Il prossimo 18 dicembre si andrà a chiudere una lunga parentesi senza nazionali ovali al Sud Italia: quel giorno infatti l’Italia A disputerà un test contro la Romania in Sicilia, in sede ancora da definire. L’annuncio è stato dato da Franco Smith, Responsabile FIR per l’Alto Livello, durante la presentazione di Italia A-Uruguay avvenuta nella mattinata di martedì a Padova, sede del test del prossimo 14 novembre.
Leggi anche: I convocati dell’Italia A per la sfida alla Spagna
Si arricchisce così il calendario della neonata selezione azzurra, che dopo le due sfide contro Spagna (30 ottobre) e Uruguay (14 novembre) scenderà ancora in campo prima della fine dell’anno per sfidare la formazione della Romania. Inoltre, lo stesso Smith ha aggiunto come si sia al lavoro per aggiungere una partita anche nel febbraio 2022 e che una concreta possibilità è quella di giocare contro la Georgia.
Un’ulteriore importante indicazione data da Smith è legata al fatto che, se per le due partite contro Spagna e Uruguay lo staff tecnico si sia concentrato maggiormente sui giocatori delle franchigie (Zebre e Benetton) per i prossimi impegni si punterà maggiormente sul “pescare” nel Top10, a partire proprio dalla sfida contro la Romania.
Leggi anche: Come, dove e quando seguire in streaming le partite degli azzurri tra ottobre e novembre
Come detto la sede è ancora da definire, ma sicuramente sarà in Sicilia, e andrà a interrompere un digiuno di grande rugby internazionale che ormai dura da quattro anni sull’isola. L’ultima volta è stata quella dell’11 novembre 2017, quando l’Italia superò le Fiji 19-10 nel test match giocato a Catania.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.