La squadra reggiana ancora non sa dove potrà disputare il prossimo match casalingo del Top10. Ecco la ricostruzione di quello che è successo
Situazione quantomeno grave quella del Valorugby, non sotto il profilo del gioco ma per quanto riguarda l’aspetto logistico della stagione. Se la squadra di Manghi veleggia al secondo posto del Top10 e ha appena vinto in maniera netta contro Viadana, ha però il problema dello stadio. Le ultime due partite contro Calvisano e appunto Viadana le ha giocate al Lanfranchi di Parma e, al momento, non saprà se potrà giocare in casa il prossimo match del 13 novembre contro le Fiamme Oro.
Leggi anche: Risultati, classifica e calendario del Top10
È stato direttamente l’allenatore Manghi a spiegare la situazione con parole molto dure al “Resto del Carlino”, dopo che domenica alle telecamere di Raisport aveva detto le stesse parole. Il coach dei Diavoli ha definito “incredibile” la situazione, con l’assenza di risposte da parte delle autorità per la gestione del Mirabello. Lo stadio della città emiliana infatti si sarebbe dovuto rifare il look durante l’estate, ma i lavori che sarebbero dovuti terminare per metà ottobre (e la società aveva chiesto di disputare le prime gare in trasferta) hanno reso inutilizzabile il prato dell’impianto, che al momento non presenta le condizioni di sicurezza per disputare un match del Top10.
Leggi anche: Come, dove e quando seguire in streaming le partite degli azzurri tra ottobre e novembre
La società ha confermato la situazione descritta da Roberto Manghi, che ha aggiunto come si stia cercando di fare dei lavori di ammodernamento in fretta e furia alla Canalina (il centro sportivo del Valorugby) così da poter almeno giocare in città le partite. Sarebbe una soluzione tampone, visto che le tribune sono decisamente più piccole e meno attrezzate di quelle del Mirabello, relativamente al quale invece tutto l’ambiente ovale reggiano sta aspettando delle risposte precise sui lavori da fare per riportarlo “a norma” e sui tempi necessari. Risposte che ancora non sono arrivate, e intanto le giornate del Top10 passano veloci…
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.