I due giocatori della nazionale francese commentano positivamente la scelta del mediano come capitano per i match di novembre
La scelta di Antoine Dupont, talentuoso mediano di mischia, come capitano della selezione francese, ha trovato immediato positivo riscontro nella squadra. A farsi portavoce dei compagni, sono stati Bryce Dulin e Dylan Cretin, che hanno definito “logica e naturale” la nomina di Dupont.
“Questo non cambia nulla sul suo ruolo, perché era già un leader anche prima di essere nominato capitano” ha detto Cretin “lui non è solo, ci sono nel gruppo anche altri leader che lo possono aiutare, quindi diciamo che è un titolo simbolico. Ma resta comunque importante, e questa notizia è stata ben accolta dalla squadra”.
Leggi anche: Francia, scelto il nuovo capitano per le partita di novembre
A fare eco a Cretin è Bryce Dulin: “Sapevamo che c’era un gruppo ristretto per questo ruolo. Forse Antoine è venuto fuori naturalmente, per l’influenza che ha al momento sul gioco. Non deve essere per forza uno che parla molto. Ma visti i suoi atteggiamenti e il suo modo di allenarsi, è uno molto serio e questo è indiscutibile.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.