Rugbymercato: Paolo Garbisi potrebbe diventare compagno di squadra di George Ford

L’apertura inglese è al centro di un intrigo di mercato, che riguarda anche la sua carriera internazionale

Rugbymercato: Paolo Garbisi potrebbe diventare compagno di squadra di George Ford

Rugbymercato: Paolo Garbisi potrebbe diventare compagno di squadra di George Ford (ph. Sebastiano Pessina)

Salutare Handré Pollard per accogliere George Ford. E’ questo lo scenario di mercato riportato dai media francesi in merito al reparto dei mediani d’apertura del Montpellier nel Top14. “Sezione” della quale fa parte anche l’azzurro Paolo Garbisi, che quindi non sarebbe più in concorrenza interna con il regista sudafricano, ma con quello inglese.

Rugbymercato: Paolo Garbisi potrebbe diventare compagno di squadra di George Ford

“Stiamo seguendo il mercato – ammette Phillipe Saint-André, responsabile del club transalpino -, sappiamo che George Ford è disponibile. Il suo profilo ci interessa: è dotato di un buon calcio e di una buona gestione del gioco”.

La situazione di Ford

Il mediano, attualmente in forza ai Leicester Tigers, si sta guardando intorno. Tanti club del massimo campionato francese pensano a lui per la stagione 2022/2023.

Ma qual è la sua condizione contrattuale a livello internazionale?

Ford è stato escluso dall’ultimo giro di convocazioni effettuato da Eddie Jones per i Test Match di novembre 2021 e il suo curriculum vanta attualmente 77 caps a livello internazionale. Andare all’estero, nel corso della prossima stagione, gli pregiudicherebbe quindi la possibilità di ulteriori selezioni in futuro. Al raggiungimento dell’80 caps, ad ogni modo, avrebbe una clausola che gli permetterebbe di firmare per club esteri.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14